sabato 02 agosto 2014 - ore: 0:30| 74 utenti online
 
 
sabato 29 ottobre 2011,
| Altri

Marigliano, parcheggio della stazione ancora senza sbarre

 

Marigliano, parcheggio della stazione ancora senza sbarre

 MARIGLIANO - Ancora degrado e abbandono nel parcheggio dell’ex stazione delle Ferrovie dello Stato. Nell’area non ci sono più i camion della Saba, la ditta che ha gestito - per un certo lasso di tempo - il servizio d’igiene urbana sul territorio comunale. Sono stati rimossi anche i tricicli, lasciati lì, forse oggetto di raccolta d’immondizia.

Per il resto, da quando la nostra testata ha affrontato la questione qualche mese fa, molto poco è cambiato. Le sbarre d’ingresso e di uscita sono ancora fuori uso. Ancora ci sono vetture lasciate in sosta a tempo indeterminato, eppur dotate di targhe. Quella zona, che tocca il centro cittadino, adibita a parcheggio dall’Amministrazione comunale versa in condizioni desolanti.

Desolante anche la condizione della tratta dismessa delle Ferrovie dello Stato, egualmente abbandona a se stessa, coperta di erbacce e di rifiuti. Quello stato di precarietà, non manca, tra l’altro, in alcuni casi, di arrecare disagio ai cittadini che vivono nelle zone circostanti. Proliferano, infatti, i ratti a causa della precarietà delle condizioni igienico - sanitarie. Compaiono, con una certa frequenza, in proprietà private, dove i residenti sono costretti a procedere, a proprie spese, con derattizzazioni.

Esiste, verosimilmente, un rimpallo di responsabilità e di competenze tra le Ferrovie dello Stato e l’Ente Locale. Il Comune utilizza lo spiazzo della stazione, adibito a parcheggio, tuttavia la proprietà di quella zona e della tratta non è sua. L’amministrazione potrebbe, però, intervenire per le parti che le competono e poi sollecitare le Ferrovia all’intervento, richiamandole alle loro responsabilità.

 

Discuti l'Argomento sul Blog

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Loredana Monda

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook