mercoledì 23 luglio 2014 - ore: 13:35| 76 utenti online
 
 
venerdì 08 giugno 2012,
| Altri

Mariglianella, maxischermo per gli Europei di calcio

 

Mariglianella, maxischermo per gli Europei di calcio

MARIGLIANELLA  -  Nel corso dei Campionati Europei di Calcio 2012, quando giocherà l’Italia, a Mariglianella in Piazza Ragazzi di Oggi verrà assicurata la pubblica e gratuita visione attraverso un maxischermo.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale è stata comunicata alla cittadinanza con un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo e dell’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro.
La manifestazione sportiva continentale, inaugurata venerdì 8 giugno, con l’incontro tra l’ospitante Polonia e la Grecia, vedrà impegnata l’Italia nel “Gruppo C” contro la Spagna, la Repubblica d’Irlanda e la Croazia. Per quanto riguarda gli impegni calcistici azzurri, il primo appuntamento è per domenica alle ore 18.00 con l’incontro “Spagna-Italia”.

La Cittadinanza di Mariglianella, i giovani, le famiglie, le associazioni ed i circoli sportivi sono stati invitati, per quella domenica e per gli incontri successivi, dall’Amministrazione Comunale con un manifesto recante la seguente comunicazione pubblica: “Durante i Campionati Europei di Calcio 2012, nell’ambito delle attività di animazione culturale e sportiva, di miglioramento della fruizione del tempo libero e di rafforzamento della coesione sociale, l’Amministrazione Comunale promuove una iniziativa per la pubblica e gratuita fruizione, mediante maxischermo in Piazza Ragazzi di Oggi, di tutte le gare che saranno affrontate dalla nostra Nazionale di Calcio E’ l’occasione, per Tutti Noi a Mariglianella, di poter esprimere, unitariamente e in un sano divertimento, il nostro caloroso sostegno all’Italia che affronterà le partite dei Campionati Europei di Calcio 2012”.

La Piazza Ragazzi di Oggi, venne inaugurata il 9 marzo del 2010 ed è sorta sull’area dell’ex Stazione Circumvesuviana di Mariglianella, posta lungo la linea ferroviaria a scartamento ridotto, Napoli-Nola, inaugurata il 22 novembre del 1884 e modificata nel 1998.
Questa piazza di volta in volta, oltre che per il quotidiano impiego diventa luogo di accoglienza per numerose manifestazioni istituzionali e di animazione culturali prodotte dal mondo dell’associazionismo locale.
L’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha ricordato che “dopo la straordinaria Giornata Nazionale dello Sport di domenica scorsa, abbiamo allestito il maxischermo per i Campionati Europei di Calcio mentre con il Sindaco Felice Di Maiolo e tutta l’Amministrazione Comunale stiamo definendo il programma di attività di animazioni sociali per una serena estate a Mariglianella”.

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook