sabato 29 novembre 2014 - ore: 2:01| 60 utenti online
 
 
giovedì 19 luglio 2012,
| Altri

Estate Ragazzi: pronto il rimedio!

 

Estate Ragazzi: pronto il rimedio!

MARIGLIANO - Non sbagliata, nel merito, alla luce dei risultati ottenuti, la polemica innescata dal parroco di Pontecitra don Pasquale Giannino, con la lettera aperta inviata all’assessore alle Politiche Sociali Vincenzo Caprio sulla questione Estate Ragazzi.

In termini di iscrizioni il progetto è stato  un vero e proprio flop per il Comune di Marigliano, tant'è che   domani pomeriggio ci sarà una riunione all'Ambito sociale di Pomigliano. Sul tappeto la rivisitazione dell'iniziativa alla luce delle quasi nulle domande giunte da Marigliano.

Il bando dell'Ambito prevedeva la possibilità per trecento ragazzi residenti nei comuni di San Vitaliano, Marigliano, Mariglianella, Brusciano, Castelcisterna e Pomigliano di partecipare al programma sociale predisposto durante la pausa scolastica ed organizzato presso la polisportiva di Pomigliano d'Arco.

Le adesioni però, come abbiamo detto, non sono state numerose: il numero degli iscritti che non è arrivato a 200 e le polemiche partite dalla sortita di don Pasquale Giannino hanno indotto i responsabili a rivedere con urgenza le modalità di esercizio del piano.

"Il problema - ha detto il parlamentare Paolo Russo, interpellato sull'argomento- non è chi gestisce le attività sociali dei ragazzi. A Marigliano, come a Mariglianella, a Brusciano ed a San Vitaliano ci sono numerosissime strutture private o di volontariato, parrocchie e cooperative in grado di rendere un servizio di qualità ai nostri ragazzi. Semmai la vera questione che mi sono permesso di sollevare, è per quale ragione si costringono i bambini a migrare fino a Pomigliano quando gli stessi servizi potevano essere offerti a pochi metri da casa".

"Sono certo - ha auspicato Russo - che prevarrà il buonsenso e si recupererà al meglio. Le Politiche Sociali sono la vera misura del grado di civiltà dei nostri luoghi ancor di più in ragione della grave crisi economica. Le Amministrazioni sapranno migliorarsi ed emularsi per offrire sempre migliori servizi ad un numero sempre maggiore di utenti. Mi auguro che domani ci sarà una iniziativa di responsabilità dell'Ambito che sconfiggerà sterili campanilismi come prevalenze inopportune!".

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook