giovedì 24 luglio 2014 - ore: 14:20| 83 utenti online
 
 
mercoledì 01 agosto 2012,
| Altri

Marigliano, delibera Beghelli non conforme al Codice degli appalti

 

Marigliano, delibera Beghelli non conforme al Codice degli appalti

MARIGLIANO - Il Comune ha 30 giorni di tempo per dare spiegazioni e per comunicare le eventuali iniziative adottate in autotutela sulla delibera “Un mondo di luce a costo zero”, affidata per 13 anni alla Beghelli senza bandire una regolare procedura di appalto.

L’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici ha accolto la denuncia del consigliere Michele Nappi, presidente della Commissione Controllo e Garanzia, e quella del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Alfonso Lo Sapio, i quali avevano denunciato l’illegittimità della delibera il cui affidamento era avvenuto in maniera diretta da parte del responsabile della stazione appaltante Andrea Ciccarelli.

Un affidamento, che secondo la denuncia, non sarebbe affatto gratuito: il Comune ha stipulato ben due contratti per un totale di 800 mila euro sulla falsariga di un affidamento diretto che era avvenuto a Casapulla dove nel giugno scorso l’Autorità di Vigilanza era già intervenuta facendo annullare la medesima delibera, che adesso a Marigliano è finita nell’occhio del ciclone.

Il presidente della Commissione Controllo e Garanzia, Michele Nappi, sulla base del provvedimento di annullamento varato a Casapulla aveva chiesto al Comune di Marigliano di ritirare la delibera stipulata con la Beghelli. Il Palazzo di Città, però, non ha preso in considerazione la denuncia.

“L’Autorità di Vigilanza ci ha dato ragione –dice Nappi-  siamo soddisfatti. Non si può violare la legge: peraltro c’era già un'altra delibera sottoscritta con la ditta Gemmo che in base al capitolato doveva offrire questi servizi in modo gratuito, che poi sono stati affidati alla Beghelli”. Una serie di violazioni su cui l’ AVCP è stata dura  con il Comune,  avvertendo che anche la durata del servizio, comunque, non poteva essere di 13 anni,  ma solo di nove anni.

Leggi la comunicazione

Discuti l'Argomento sul Blog

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook