giovedì 30 ottobre 2014 - ore: 23:58| 88 utenti online
 
 
venerdì 03 agosto 2012,
| Altri

Marigliano, aumento delle tasse: si spacca la maggioranza

 

Marigliano, aumento delle tasse: si spacca la maggioranza

MARIGLIANO - Aumenta l’Imu, Irpef  e la Cosap: la Giunta mette alle corde la cittadinanza operando un vistoso aumento delle tasse. E’ bagarre in Consiglio comunale. La maggioranza si spacca. Particolarmente critico, l’ex capogruppo del Pdl, Michelangelo Esposito Mocerino, che in segno di protesta ha sbattuto la porta e se ne è andato. “State operando degli aumenti assurdi – tuona Mocerino- mi auguro che almeno utilizzerete queste maggiori entrate per avviare un serio screening ambientale. Qui ci sono giovani che si ammalano di tumore. La situazione sul piano ambientale è davvero critica”.

Mocerino in più di un’occasione ha sollecitato la messa a punto di un piano di sicurezza e controllo del territorio, ma senza ottenere nessun risultato. Nell’ambito, infatti, del Comitato Ordine Pubblico ha anche sollecitato il ricorso all’esercito per controllare aree, come quelle di Boscofangone, dove lo sversamento di rifiuti tossici e nocivi è quotidiano. Tutto però è restato lettera morta. Adesso però Mocerino ha sollecitato anche il Ministero dell’Ambiente per ottenere i risultati dello screening effettuato qualche anno fa con l’ impiego di  elicotteri e satelliti che setacciarono il territorio per valutare lo stato di salute dell’ambiente.

Mocerino è indignato per la scarsa sensibilità ambientale da parte della sua Giunta. Critico nei confronti dell’Esecutivo anche Gennaro Odore che ha letto un documento accusatorio nei confronti dell’Amministrazione. Odore oramai da tempo ha scelto di essere indipendente prendendo le distanze dalla maggioranza. Insomma una maggioranza  davvero dilaniata che dovrà superare, anche se fine a mese, lo scoglio del Bilancio.
 

Discuti l'Argomento sul Blog

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook