venerdì 31 ottobre 2014 - ore: 15:08| 69 utenti online
 
 
domenica 05 agosto 2012,
| Altri

Prove statiche per la SS162

 

Prove statiche per la SS162

Le prime prove della staticità della statale 162 che collega i comuni vesuviani con Napoli effettuate stamattina - raccontano il capogruppo dei Verdi Ecologisti alla VI Municipalità Antonio Rescigno e l' assessore di San Giorgio a Cremano Francesco Emilio Borrelli - sono positive. In particolare il collegamento con il quartiere di Ponticelli è risultato riattivabile in tempi brevi secondo i primi sopralluoghi effettuati dai tecnici scortati stamattina dalla Polizia Provinciale.

Nei giorni scorsi assieme a molti Sindaci e amministratori della provincia e di Napoli avevamo realizzato un flash mob di protesta per spingere il comune di Napoli ad intervenire affinchè fosse riaperta rapidamente la strada che collega l' area vesuviana con il capoluogo e che sta generando enormi difficoltà in particolare agli abitanti della provincia e a quelli del quartiere Ponticelli dopo la chiusura avvenuta da più di un mese a causa di un tragico incidente in cui perse la vita il conducente di un mezzo che trasportava liquidi infiammabili. Ringraziamo i tecnici e la Polizia Provinciale per la risposta immediata che hannno dato e chiediamo con forza che la riapertura della strada avvenga entro l' estate".

"Sono fiducioso come tutti i Sindaci dell' area vesuviana - spiega il Sindaco di San Giorgio a Cremano Mimmo Giorgiano che sta seguendo con attenzione la problematica che colpisce in modo particolare la sua città - che questo problema enorme sia risolto in tempi rapidi. I collegamenti con Napoli e la provincia stanno peggiorando ogni giorno di più con i treni a singhiozzo della Circumvesuviana e le corse ridotte di Anm ed Eavbus. Questa arteria quindi non solo è strategica ma indispensabile per noi e deve essere riaperta prima della riapertura delle scuole e università che aumentano il traffico territoriale".

 

 

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook