sabato 29 novembre 2014 - ore: 3:07| 52 utenti online
 
 
giovedì 02 febbraio 2006,
| Altri

AUTOSHOPPING MARIGLIANO - BASKET GIOVANILE NAPOLI 35 - 40

 

AUTOSHOPPING MARIGLIANO - BASKET GIOVANILE NAPOLI  35 - 40

SERIE C FEMMINILE
(9-4; 14-20; 29-30)
Marigliano: Monda L. 8, Calabria 7, Montazzoli 5, Monda G. 5, Falco 4, Crea 4, Lauri 2, Russo, Fedele, Gammella n.e.. All.) Caruso

Napoli: Romano 13, Fedele A. 13, Ummarino 6, De Felice 5, Bruccoleri 2, Crocetto 1, Esposito, Di Pinto, Merlino, Scognamiglio n.e.. All.) Marino
Arbitri: Palmieri di Caserta e Cammuso di San Nicola La Strada (Ce)
Uscite per falli: Fedele A. e Crea

Il più brutto Marigliano della stagione cede in casa al Basket Giovanile Napoli e ferma la sua corsa dopo 6 vittorie consecutive. Sconfitta inaspettata questa delle mariglianesi che rischia di pregiudicare tutto ciò che di buono era stato fatto finora, specialmente in funzione della griglia play-off. Sicuramente l'assenza di Capua è stata pesante ma l'Autopshopping ha pagato anche una settimana dove nessuna delle atlete, vuoi per un motivo vuoi per un altro si è allenata con continuità. Ciò ovviamente non toglie alcun merito al quintetto dell'ottimo coach Virgilio Marino che ha impostato la sua partita e portato a casa con pieno merito la posta in palio. Dopo un inizio appannaggio delle locali, il Napoli, trascinato da Fedele, operava il sorpasso e il conseguente allungo, chiudendo a +6 a metà gara (14-20).

L'Autoshopping rientrava dagli spogliatoi un pò più concentrato e con un buon parziale recuperava ed al 26' con Montazzoli andava in vantaggio (26-23). Ma nel suo miglior momento il quintetto mariglianese incappava in un paio di errori di mancanza di concentrazione dei quali subito approfittavano le avversarie ed in particola modo Romano. La gara, pur essendo abbastanza brutta, era comunque combattuta, con le viaggianti che mantenevano sempre qualche punto di vantaggio. A 1' dalla fine con le ospiti avanti di 2 (33-35), Ummarino realizzava un gran canestro da fuori.
Due personali di Falco ridavano speranza al Marigliano, alimentata dall'1/2 di Crocetto sull'altro fronte. A 22'' dalla fine l'Autoshopping ha così la palla del possibile supplementare ma Lucia Monda la perde ed il Napoli festeggia la vittoria.
Nella foto Maria Chiara Montazzoli

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Giovanni Caruso

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook