martedì 25 novembre 2014 - ore: 2:30| 47 utenti online
 
 
martedì 15 maggio 2012,
| Altri

Tya Pallavolo Marigliano - Impresud Marcianise 3 - 2

 

Tya Pallavolo Marigliano - Impresud Marcianise 3 - 2

CARUSO - La Tya Pallavolo Marigliano soffre le proverbiali sette camicie ma risce ad avere la meglio sull'Impresud Marcianise nella gara di andata del primo turno dei play off valevoli per la promozione in serie B2. Dopo aver vinto in bello stile i primi due parziali i ragazzi di mister Quinto si sono "piantati" subendo il ritorno dei casertani per poi domarli al tie-break. Il mister locale ha schierato tutti i suoi effettivi ed il contributo di ognuno di essi è stato prezioso per raggiungere il successo finale. Il primo set è decisamente equilibrato anche se è quasi sempre la Tya a condurre.

Dopo aver sciupato un set point però i mariglianesi son costretti a fronteggiarne uno per il Marcianise, annullato da una sassata di Panico smarcato ottimamente da Pasciari. E sono poi Sautariello e Testa a mettere a terra i palloni che regalano il set al Marigliano. L'1-0 carica i locali che dominano il secondo parziale: ottima in tutti i fondamentali la Tya gioca una gran bella pallavolo ed il 25-17 è più che meritato. Ma proprio mentre si pensa ad una comoda vittoria qualcosa si inceppa.

I padroni di casa non riescono più a trovare il bandolo della matassa cedendo abbastanza nettamente sia il terzo che il quarto set. Ma proprio mentre l'inerzia sembra tutta dalla parte del Marcianise, i padroni di casa si rialzano con grinta ed orgoglio. Panico ed Esposito attaccano con buona continuità mettendo in difficoltà la difesa avversaria. Nel fnale la Tya è impeccabile e quando Tizzano mette a terra il punto del 15-11 può esplodere la gioia di squadra e tifosi. Il primo ostacolo è stato superato, adesso bisogna continuare così già da gara 2 in programma mercoledi alle 20.30 a Marcianise.

Marigliano: Testa, Mautone, Pasciari, Panico, Esposito, Mei, Rescigno, Tizzano, Sautariello, Pellegrino, Sgueglia (L). All.) Quinto
Marcianise: Iacono, Braccio, Di Salvatore, Tartaglione, Moccia, Sparandeo, De Gennaro, Musone, Sgueglia, Salvi, Nocera, Bizzarro (L1), Perrino (L2). 
All.) Cirillo
Arbitri: Arciello e Spagnuolo di Salerno

Giovanni Caruso, addetto stampa Tya Pallavolo Marigliano.

Nella foto una fase dell'incontro

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Giovanni Caruso

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook