giovedì 24 luglio 2014 - ore: 16:40| 121 utenti online
 
 
venerdì 25 maggio 2012,
| Altri

Casalnuovo, finali di Palla Tamburello

 

Casalnuovo, finali di Palla Tamburello

CASALNUOVO -  Martedi 22 maggio, in una splendida cornice festosa e colorata da un folto pubblico di ragazzi, genitori, insegnanti e curiosi, è stato disputato a Casalnuovo il 1° TROFEO I.C. ALDO MORO “MEMORIAL GIOVANNI BATTISTA MATARAZZO” che ha visto quali contendenti agguerriti e preparati, gli alunni d’I.C. “Aldo Moro” di Casalnuovo, della S.M.S. “Siani”di Villaricca, della S.M.S “Ludovico da Casoria” di Casoria e dell’I. C. “L. Milani”di S. Martino Valle Caudina (Av). Ai partecipanti è stata donata una maglietta dall’AVIS Comunale Casalnuovo. Il torneo è stato preceduto da una significativa cerimonia d’apertura, con la sfilata degli atleti, che marciando e seguendo un percorso stabilito, in base al colore della maglia, si sono disposti in modo da formare la bandiera dell’Italia a questo punto è stato cantato da tutti gli atleti e dal folto pubblico l’Inno di Mameli, cui ha fatto seguito un minuto di silenzio per ricordare i recenti tragici episodi di Brindisi e il terremoto dell’Emilia.

Dopo una mattinata di gare molto combattute, ha vinto l’Istituto Don Lorenzo Milani di San Martino Valle Caudina, che ha prevalso in finale sulla compagine della S.M.S. Siani di Villaricca.
A fare gli onori di casa è stato il Dirigente Scolastico, Prof. Michelangelo Riemma, dell’Istituto “ALDO MORO” che ha premiato le formazioni presenti, le Istituzioni di appartenenza, lo Staff della FIPT presente con il prof. Alberto Imbriani, il prof. Carmine Rega, il prof. Generoso Matarazzo e il prof. Pasquale Borriello.

Al termine della manifestazione è stata consegnata dal Presidente del Comitato Provinciale FIPT di Napoli, alla squadra vincente, la Coppa “Giovanni Battista Matarazzo”, in memoria dell’atleta di Pallatamburello, prematuramente scomparso, unitamente ad un diploma di partecipazione a tutti gli intervenuti ed una targa all’Istituzione scolastica ospitante.
Sono intervenuti numerosi docenti di Educazione Fisica delle Scuole di Casalnuovo e l’Assessore allo Sport, Dott. Salvatore Errichiello, che complimentandosi con i Prof. Vacca e De Sena per la divulgazione di questo sport tra i giovani di Casalnuovo ha manifestato la disponibilità e la volontà dell’amministrazione comunale di ospitare competizioni di Pallatamburello, anche di livello nazionale, presso la struttura comunale del Palazzetto dello Sport.

La cerimonia d’apertura, la strutturazione del torneo nonché la preparazione atletica e tecnica degli alunni dell’I.C. “Aldo Moro” è stata curata dai Professori Antonio Vacca e Antonio De Sena con la collaborazione del Prof. Antonio Ciccone con i quali si è complimentato il Presidente del Comitato Regionale per l’ottima organizzazione.
Nella foto i ragazzi della Scuola "Moro" di Casalnuovo

 

 

 

 

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Giovanni Caruso

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook