mercoledì 23 aprile 2014 - ore: 13:54| 162 utenti online
 
 
mercoledì 13 giugno 2012,
| Altri

Mariglianella, 2° posto al campionato italiano di danze caraibiche

 

Mariglianella, 2° posto al campionato italiano di danze caraibiche

MARIGLIANELLA - La Federazione Italiana Danza Amatoriale ha tenuto i Campionati Italiani a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, nei giorni 8, 9 e 10 giugno scorsi in un clima di intense emozioni, spettacolari esibizioni di danza e vivace partecipazione di pubblico.
Erano circa 2.000 gli atleti partecipanti, provenienti da tutta Italia, fra cui la coppia composta da Giovanni Porcaro, 27 anni di età, istruttore di ballo, di Mariglianella e Tonya Di Maio, 28 anni, babysitter, di Brusciano che alla loro prima competizione in un campionato italiano di danze caraibiche hanno conquistato, il 9 giugno scorso, il secondo posto per le specialità “salsa cubana e salsa portoricana” ed il terzo posto per quelle di “bachata e merengue”.

Il Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro hanno espresso “personalmente ed a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Comunità di Mariglianella le congratulazioni a Giovanni e Tonya per il traguardo raggiunto”.
Giovanni Porcaro, il veterano tornato alle competizioni dopo 8 anni e Tonya Di Maio, che balla da appena 6 mesi, ringraziando l’Amministrazione Comunale di Mariglianella per la vicinanza, l’incoraggiamento e gli auguri espressi, hanno dichiarato: “dopo questi risultati continuiamo duramente a prepararci per le prossime competizioni mirando al raggiungimento di quella vetta da noi ambita”.

L’Assessore allo Sport e Spettacolo Felice Porcaro ha affermato: “Possiamo ben dire che la nostra cittadina offre un ampio panorama sportivo e culturale caratterizzato non solo dal calcio che conserva comunque una sua forte tradizione locale di cui andare fieri. Con i recenti successi della pallavolo femminile e con questi ultimi positivi risultati colti in terra abruzzese nel campo della danza si amplifica la positiva diffusione del buon nome di Mariglianella nella dimensione sportiva regionale e nazionale. Il nostro impegno di Amministratori Comunali, guidati dal Sindaco Felice Di Maiolo, -ha concluso l’Assessore Porcaro- è quello di assicurare ogni sostegno utile allo sviluppo di tutte quelle discipline sportive che il mondo dell’associazionismo sta già praticando anche con alcune positive sperimentazioni. Il nostro sforzo comune, di tutti noi insieme, è diretto allo sviluppo sociale, culturale e economico ed al miglioramento della qualità della vita di Mariglianella”.

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook