domenica 23 novembre 2014 - ore: 0:33| 68 utenti online
 
 
giovedì 31 maggio 2012,
| Altri

Convegno RESET : dichiarazioni degli organizzatori

 

Convegno RESET : dichiarazioni degli organizzatori

SAN VITALIANO - Questa sera ( 31 maggio) alle ore 18:30 presso l’ Aula Consiliare del Comune di San Vitaliano, Piazza Da Vinci ,1 , l’ Ass.RESET in collaborazione con il Liceo Colombo e Libera Campania Sport daranno vita al convegno “Art. 2 , il dovere inderogabile di solidarietà. L’inclusione sociale per il contrasto alla camorra “.

La prof.ssa Sodano del Liceo Colombo esprime tutta la sua soddisfazione per questo evento che vede come momento di estrema sinergia tra forze sociali ma afferma “ Badate bene che la manifestazione avviene ogni giorno nelle nostre aule, siamo eterni portatori del messaggio di Caponnetto : Le mafie temono la scuola più delle forze dell’ordine! Non c’è niente se non la cultura e la consapevolezza per contrastare questi omuncoli!”
Una sua alunna ,Stefania R. , sottolinea la passione con cui l’ insegnante vive queste tematiche : “ La prof. Sodano è da sempre attenta a donare i giusti stimoli a noi ragazzi affinché germogli il seme della cittadinanza attiva".

Aniello Riccio, membro del direttivo di “RESET” spinge invece sulla linea della disaffezione e lo scollamento dei giovani dalla realtà che li circonda : “Siamo un’Associazione giovane ma con le idee chiare, cerchiamo di muoverci in un momento di cristallizzazione, cerchiamo di fare un po’ di rumore dove regna l’apatia e la disaffezione, dobbiamo continuare a martellare, non dobbiamo solo essere un rapido flash in questo buio totale..”

Il Vicepresidente Alberto Amich , legato a tematiche ambientaliste, sottolinea un’altra faccia della medaglia :”Noi di RESET siamo mossi dal fatto che anno dopo anno questo paese è sempre più cementificato, ed è sbagliato parlare di camorra solo per fatti come racket. Anzi, il maggior introito arriva dalla deturpazione della natura! Per questo motivo, stiamo cercando di smuovere le acque, cerchiamo di alimentare piccole onde che nel corso del tempo diventino veri e propri tsunami “.

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Nicola Riccio

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook