domenica 21 settembre 2014 - ore: 6:04| 72 utenti online
 
 
sabato 02 giugno 2012,
| Altri

Sant'Anastasia aderisce alla IX Giornata Nazionale dello Sport

 

Sant'Anastasia aderisce alla IX Giornata Nazionale dello Sport

SANT'ANASTASIA -  Colori, esposizione di stands, esibizioni sportive, pedalata in bicicletta e un pullulare di giovani e ragazzi: l'amministrazione comunale aderisce alla nona Giornata nazionale dello Sport all'insegna dell'amicizia. La manifestazione si terrà nella mattinata di domenica 3 giugno, dalle ore 9:30 alle 13. Tre le associazioni sportive (Asd Mda Cocoon, Asd Performance, Asd Oasi) che si esibiranno in piazza IV Novembre e lungo via Antonio D'Auria, nel tratto di strada che va dalla piazza del monumento ai caduti fino all'incrocio con piazza Cattaneo. Ginnastica e aerobica, arti marziali, calcio ed attività ludico motorie le attività che si svolgeranno all'aperto. Sul palco, invece, si alterneranno i bambini che hanno preparato saggi musicali e danza, davanti al pubblico degli appassionati.
 

Nella stessa giornata è in programma la “Passeggiata in Bicicletta”, sollecitata dal sindaco dei ragazzi, Francesca Tufano, che ha avuto l'adesione dell'assessore alla Pubblica Istruzione Fortuna Parma. Il raduno è previsto alle ore 9:30 in piazza IV Novembre, poi la pedalata proseguirà in via Antonio D'Auria, Mario De Rosa, scendendo su Via D'Auria, per fare ritorno in piazza IV Novembre. L'iniziativa coinvolgerà dunque le scuole. «Siamo stati infatti ben lieti di accogliere la proposta venuta fuori dal consiglio comunale dei ragazzi -dichiara l'assessore allo Sport Ciro Castaldo- perchè lo sport è partecipazione, stare insieme in modo sano e sereno».
 

«E' il primo anno -ha aggiunto Castaldo- che l'amministrazione partecipa a questa bella manifestazione nazionale e, per l'occasione, abbiamo ricevuto la bandiera del Coni che domenica consegneremo al sindaco Carmine Esposito». Il primo cittadino ha così commentato: «Il binomio giovani e sport lascia ben sperare nella diffusione di una cultura positiva che allontani i ragazzi dalla violenza e le devianze di ogni tipo. Pertanto invito tutti, dalle associazioni ai semplici cittadini, ad assicurare la loro presenza nella giornata nazionale dello Sport». La piazza sarà presidiata dalla Protezione Civile e dalla Croce Rossa che disporra di un medico e di un'autoambulanza. Dalle ore 9:30 fino alle 13 rimarrà chiuso il tratto di strada interessato di via D'Auria.

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook