venerdì 28 novembre 2014 - ore: 23:42| 105 utenti online
 
 
venerdì 15 giugno 2012,
| Altri

Apertura Piscina Comunale a Liveri con spettacolo

 

Apertura Piscina Comunale a Liveri con spettacolo

 LIVERI –  Il primo appuntamento è per venerdì 15 Giugno alle ore 20.00 presso la Piscina Comunale della cittadina mariana. La cerimonia di apertura della struttura, che tradizionalmente inaugura la bella stagione, vedrà quest’anno protagonisti anche i Campioni Italiani di Danza Sportiva della scuola di ballo “Chico Latino Dance” con uno spettacolo coreografico di benvenuto.

“La piscina comunale, è una struttura d’eccellenza che ogni amministrazione vorrebbe avere” afferma il primo cittadino Raffaele Coppola – “ogni anno viene messa a disposizione non solo dei nostri concittadini, ma diventa punto di riferimento di un vastissimo territorio che va dall’area Nolana al Vallo di Lauro. In un contesto geografico spesso tediato da casi di cattiva gestione delle strutture pubbliche, e dalla scarsa sensibilità verso i temi sociali, il nostro impegno si pone in modo significativo nella sfera delle risposte concrete, attraverso azioni mirate alla fruibilità agevolata, ed al mantenimento eccellente della struttura”.

Saranno diverse le agevolazioni per i giovani del territorio, come spiega l’Assessore Enzo Lanzara, delegato alle Politiche Giovanili: “desideriamo che i giovani possano contare su sempre maggiori opportunità e possibilità che agevolino il loro percorso di crescita. Abbiamo attivato dunque delle convenzioni per far si che possano fruire della struttura a prezzi molto agevolati, grazie alla “Forum Card”, una tessera gratuita che verrà rilasciata a partire dal 15 Giugno a tutti i giovani residenti del nostro comune.

Questa azione, come quella di ampliare la convenzione a Comuni limitrofi, vuole essere uno strumento pratico, efficiente ed a costo zero, che rappresenta un aiuto in più, sia per agevolare l’accesso alla struttura, sia per diffonderne la conoscenza e la socializzazione”. Soddisfatto anche il responsabile politico del Forum di Carbonara di Nola, il dott. Adolfo Carrella, che ha contribuito alla stipula della convenzione con il Comune di Liveri:

“la disponibilità rappresentataci dall’Amministrazione Comunale di Liveri, e in particolar modo dal sindaco ing. Raffaele Coppola, ci permetterà di usufruire di una convenzione vantaggiosa che darà la possibilità ai giovani di Carbonara di Nola di utilizzare le strutture presenti sul territorio nolano.

Ciò dimostra come la collaborazione tra i Comuni, possa essere una delle soluzioni efficaci alla mancanza di finanziamenti degli Enti locali. La volontà della nostra Amministrazione, in particolare del sindaco, la dott.ssa Anna Carmela Rainone, è quella di promuovere una politica giovanile sempre più incisiva e radicata”. Dello stesso avviso il presidente del Forum, Vincenzo Rainone, che loda questa attenzione verso i giovani:

“questa è solo la prima di una serie di convenzioni che il Forum andrà a stipulare nei mesi a seguire, insieme ad altre iniziative che presenteremo durante l’anno. Lo spirito che ha animato questo progetto è stato quello di offrire ai giovani carbonaresi una valida alternativa per l’estate senza un eccessivo aggravio economico”.

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Mauro Romano

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook