venerdì 19 settembre 2014 - ore: 19:49| 96 utenti online
 
 
sabato 07 luglio 2012,
| Altri

Festival Giovani Talenti, Vessicchio presidente di giuria

 

Festival Giovani Talenti, Vessicchio presidente di giuria

SANT'ANASTASIA - Sarà il maestro Beppe Vessicchio a presiedere la giuria che domani sera, sabato 7 luglio, assegnerà il premio al vincitore della seconda edizione del Festival Nazionale Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia». Una finale condotta dallo showman Enzo Calabrese con Adriana Acanfora - affiancati dal dj Dino Piacenti- che vedrà tra gli ospiti il cantante Antonino, star di «Amici», il musicista Kinane Abell, la cantante Anna Capasso e la Pmc Band con i giovani talenti della scuola musicale che promuove la manifestazione e tra i quali ci sono Silvia Valeria Ciccarelli, Cinzia Esposito e Ciro Corcione. I concorrenti arrivano dalla provincia di Napoli e da tutta la Campania ma anche da molte regioni italiane.

Un unico vincitore si conquisterà la possibilità di incidere un brano inedito e prendere così parte a Sanremo Giovani 2013. Ed è solo il sogno, la passione per la musica che ha portato per tre giorni, nella cittadina vesuviana, oltre cento persone da Lecce, Bari, Pesaro Urbino, Cosenza, Salerno, Benevento, Caserta, Avellino. Ad accogliere i giovani talenti, il team tutto al femminile della Pmc Music Recording Studio: Marianna Porritiello, Marilisa Maione e Tiziana Pensati, «accompagnate» dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmine Esposito che ha patrocinato l’evento e accolto il progetto di «Sant’Anastasia Città della Musica» del quale il festival è solo il clou. Il premio è patrocinato anche da Regione Campania, Provincia di Napoli, Parco Vesuvio e «Premio Massimo Troisi» con cui è gemellato.

Tra le novità di questa edizione, la categoria junior con piccoli talenti, ma anche il premio intitolato alla memoria di Alessandra Lisena, una giovane di San Giorgio a Cremano amante del bel canto e tragicamente scomparsa nel 2010. Il Premio Lisena è assegnato da una giuria di soli giornalisti e consegnato alla presenza di Pietro De Martino, presidente del Premio Troisi che si terrà a Villa Bruno il prossimo settembre.

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook