martedì 02 settembre 2014 - ore: 13:33| 111 utenti online
 
 
mercoledì 18 luglio 2012,
| Altri

U.A.M.S.A., convegno: "Per Ricordare"

 

U.A.M.S.A., convegno: 'Per Ricordare'

SANT'ANASTASIA - L'Unione Avvocati Mandamento di Sant'Anastasia, con il Patrocinio del comune e il supporto del Comitato scientifico ed organizzativo composto dall'avv. Nicoletta Sannino e dall'assessore Vincenzo Romano, terrà un convegno domani, ore 17,30 nella sala consiliare di Palazzo Siano, per celebrare l'anniversario della strage di via D'Amelio e della morte del giudice Paolo Borsellino.

"Nella mia veste di vice-presidente dell'associazione e responsabile degli eventi formativi, ho ritenuto - afferma l'avv. Nicoletta Sannino - di non far passare inosservata la data del 19 luglio. L'idea è nata da un confronto con la collega Francesca Romano e, seppur in tempi brevi, ho cercato di dare al convegno lo spessore che la figura di Borsellino merita, in quanto ha dato la vita per la lotta alla mafia e la tutela della legalità".

Dopo i saluti dell'avv. Nicoletta Sannino e del sindaco Carmine Esposito, relazionano: l'on. Paolo Cirino Pomicino, il sostituto procuratore DDA dott.ssa Simona Di Monte, il prof. avv. Vincenzo Maiello, il sostituto procuratore della Repubblica dott.Ciro Capasso, il sostituto procuratore DDA dott. Antonello Ardituro, l'ispettore superiore PS Giorgio Russo e don Francesco D'Ascoli.

La figura umana, professionale e sociale del magistrato sarà inquadrata dal giornalista dott. Francesco De Rosa.
Tra i temi da sviluppare vi sono il rapporto Stato-mafia, le ricadute del fenomeno mafioso sullo Stato di Diritto, la legalità nell'educazione e nella professione, i suoi fondamenti e l'azione repressiva delle Forze dell'Ordine.

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook