lunedì 22 settembre 2014 - ore: 0:10| 89 utenti online
 
 
domenica 05 agosto 2012,
| Altri

Mastrini, “il pianista al rovescio”

 

Mastrini, “il pianista al rovescio”

Vico Equense - Maurizio Mastrini, “il pianista al rovescio” sarà l’8 agosto, ore 21.00, a Largo dei Tigli. Dopo Londra, New York, Bucarest, Copenaghen, Aarhus, Parigi, Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga, il Maestro terrà 20 concerti in Italia. Il 5 agosto, infatti, è partito da Montalcino, in Toscana, il Luxury Tour Music. Per volontà di Mastrini tutti i concerti di questo nuovo tour saranno completamente gratuiti per il pubblico e quasi totalmente per gli enti organizzatori. Un progetto che porterà ”il pianista al rovescio” a suonare in alcuni dei luoghi più suggestivi del nostro Paese: Sorrento, Amalfi, Punta Ala, Cortina e tanti altri. Una tournèe, questa di Mastrini, completamente gratuita che vuole essere una provocazione e allo stesso tempo una dimostrazione che nonostante i tempi si può fare cultura.

Come spiega lui stesso “questa serie di concerti vogliono essere un ‘antidoto’ contro la crisi culturale figlia di questi tempi. A detta di molti quello che stiamo vivendo è un periodo di crisi economica, credo che la crisi maggiore sia legata alla mancanza di idee. Fortunatamente - evidenzia - queste non mi sono mai mancate e, anziché piangermi addosso, per la mancanza delle risorse degli enti ho fatto in modo che Casinoplanet.it, che offre i migliori giochi di casinò su web e mobile e che, peraltro, userà un mio brano nella campagna pubblicitaria, offrisse alla gente il mio concerto. Un sentito ringraziamento - aggiunge Mastrini - va anche a Claudio Rossi, Direttore Generale della Neomobile, per la sensibilità dimostrata verso questo progetto”.

Maurizio Mastrini è uno dei maggiori pianisti e compositori incontaminati del panorama musicale strumentale internazionale. Le sue composizioni sono un anello di congiunzione tra i canoni della musica e la nuova musica classica contemporanea, attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale, che si fonde, in alcune frasi, con la dodecafonia, ma senza recepire la durezza armonica di quest'ultima. La consacrazione della sua statura in campo internazionale come compositore è arrivata nel 2009 con la realizzazione del primo album “Il mio mondo al contrario” in cui Mastrini suonava composizioni classiche e originali al contrario cui ha fatto seguito “Il Profumo della Musica” e “Contrario”.

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook