sabato 25 ottobre 2014 - ore: 13:10| 117 utenti online
 
 
sabato 18 agosto 2012,
| Altri

Lauro, emozioni a non finire per il concerto all’alba

 

Lauro, emozioni a non finire per il concerto all’alba

In un contesto meraviglioso con lo sfondo del Castello Lancellotti di Lauro (Av) e la luce dell'alba si è svolto il concerto programmato per questa mattina alle 5,30 a Lauro nell’ambito del cartellone di eventi estivi “Lauro InVita 2012”. La grande partecipazione di pubblico, anche quest’anno ha premiato l’idea delle associazioni e dei volontari di tenere il concerto al belvedere del Castello alle prime luci del mattino. Tanti riconoscimenti e applausi per i maestri Deborah Zerial (soprano), Francesca Ciccone (Mezzo Soprano), Francesco Pittari (tenore), Antonio Santaniello (Baritono), accompagnati al piano dal maestro Luca Passio. L’atmosfera del Castello e di tutti gli altri storici palazzi lauretani all’alba ha dato particolare risalto alla purezza dei suoni ed alla perfetta esecuzione degli interpreti che hanno cantato aree famose tratte dalle più importanti opere liriche e canzoni della tradizione napoletana, fino all’immancabile “O Sole mio”, celeberrimo brano della tradizione partenopea famoso in tutto il mondo. Non sono mancati, anche quest’anno, momenti di assoluto divertimento che hanno coinvolto il pubblico. Eleganti e superbe, le interpretazioni dei maestri hanno emozionato e coinvolto la platea, che non ha mancato di conferire ai musicisti lunghi e meritatissimi applausi; le dolci note del pianoforte, accompagnate dalla vista di uno scenario naturale mozzafiato, hanno reso indimenticabile ed eminente un momento di riflessione musicale fra i più suggestivi mai proposti per “Lauro InVita 2012”.
Altrettanto apprezzamento hanno riscosso, nella serata di venerdì, “I Cantori della vecchia Napoli” durante il concerto nella frazione di Ima a Lauro. Un momento di particolare raffinatezza che ha raccolto l’entusiasmo dei tanti partecipanti alla splendida serata in onore della musica napoletana.
Seguiranno nei prossimi giorni - sempre con ingresso gratuito – il 21 agosto alle ore 2 “Cambio d’armonia”, un concerto di musica classica in piazza Monsignor Rocco Napolitano sul sagrato della Chiesa della Pietà, il 22 agosto, alle ore 19,30, presso il Salone San Filippo Neri di Lauro, ci sarà l’apertura della speciale mostra iconografica dei Santi patroni, San Rocco e San Sebastiano, “Ikonos” con la proiezione di particolari filmati, il 23 agosto, a partire dalle ore 21,30, torna la “Notte Blu” a Lauro.


 

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Mariateresa Buonfiglio

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook