lunedì 24 novembre 2014 - ore: 23:24| 95 utenti online
 
 
martedì 15 maggio 2012,
| Altri

Lauro, diminuita l’aliquota Tarsu

 

Lauro, diminuita l’aliquota Tarsu

«Il Comune di Lauro, rispetto allo scorso anno abbassa l’aliquota Tarsu, lo spiega il vicesindaco di Lauro e assessore al bilancio Giuditta Damiano.
Abbiamo rimodulato le percentuali Tarsu per i nostri cittadini diminuendo dal 27% fino al 50% in meno rispetto a quanto stabilito lo scorso anno e nei prossimi giorni forniremo tutte le tabelle aggiornate alla cittadinanza attraverso dei manifesti e con l’aiuto della stampa locale. Si parte,
spiega ancora, dal 27% in meno per le abitazioni fino al 50% per le altre categorie». «E’ il nostro modo di operare, continua ancora il vicesindaco Damiano, rispetto al chiacchiericcio di questi giorni che tanto ha rallentato l’opera dell’Amministrazione comunale».
«E un altro esempio di amministrazione oculata e attenta ai bisogni dei cittadini,
continua ancora l’assessore al bilancio, riguarda l’avvio delle operazioni di potatura degli alberi e di risistemazione del verde urbano ad opera degli operai della Comunità montana. Questa mattina è iniziato il lavoro di taglio dei rami secchi, un’azione voluta in collaborazione con il delegato Alessandro Ferraro che si occupa della materia del verde pubblico, ma già da qualche giorno gli operai dell’ente sono a lavoro nelle frazioni e nel centro del paese per sistemare il verde pubblico. Siamo arrivati, anche grazie al mio interessamento e alla pronta risposta della Comunità montana, a questa scelta per non affrontare ulteriori spese che avrebbero aggravato il bilancio comunale: la trattativa perché la Comunità montana si facesse carico gratuitamente di queste operazioni è iniziata a febbraio, i tempi però si sono allungati a causa di lungaggini e procedure amministrative». Il vicesindaco di Lauro precisa anche: «Non intendo assolutamente entrare nelle polemiche di questi giorni, come dimostrano tutte le cose che stiamo facendo siamo a lavoro per il bene della cittadinanza e del paese. In questo momento non ci facciamo distrarre da altro, se non stessi in Comune, tutto questo sarebbe magia da castello incantato?».
 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Mariateresa Buonfiglio

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook