martedì 02 settembre 2014 - ore: 1:31| 48 utenti online
 
 
giovedì 02 agosto 2012,
| Altri

Completata la pulizia della spiaggia dei pescatori a Mergellina

 

Completata la pulizia della spiaggia dei pescatori a Mergellina

NAPOLI - "Ieri  pomeriggio è stata completata la pulizia della spiaggetta dei pescatori a Mergellina. Un progetto - dichiarano il commissario regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ed il consigliere della I Municipalità Francesco Orfano - su cui abbiamo iniziato a lavorare da questo inverno. Nei 7 giorni di lavoro sono stati impiegati 20 uomini del servizio risorsa mare del Comune di Napoli, 15 volontari e 3 mezzi pesanti messi a disposizione dalla stessa Autorità Portuale che ha speso 12mila euro per l' operazione. In totale sono state raccolte 50 tonnellate di rifiuti e smaltiti 14 relitti di barche vecchie e piene di liquami abbandonate da anni. La spiaggia a memoria degli abitanti del posto non veniva pulita da almeno 20 anni. Siamo molto soddisfatti di questo risultato e ci impegneremo affinchè questo bene della collettività non sia immediatamente sporcato e vandalizzato dai soliti incivili. Ringraziamo tute le istituzioni ed i volontari per lo splendido e coordinato lavoro svolto. Il nostro obiettivo è rilanciare l' intera area di Mergellina abbandonata a se stessa e nel degrado da troppo tempo".

"E' stata - spiega il Presidente dell' Autorità Portuale di Napoli Luciano Dassatti - una mastodontica opera di bonifica. Invito i cittadini a denunciare e ad isolare coloro che sporcano le spiagge ed il mare visto che alla fine la pulizia grava sulle tasche dell' intera collettività. In ogni caso siamo molto soddisfatti della sinergia tra comune di Napoli e Capitaneria di Porto. Anche dopo la Coppa America abbiamo dovuto effettuare imponenti operazioni di pulizia sulle spiagge napoletane sporcate in modo indegno"
"Noi ambientalisti - ha spiegato il Presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli presente oggi sul sito - stiamo saremo sempre più presenti per le operazioni di pulizia e bonifica delle nostre spiagge che sono un bene di tutti e non devono essere abbandonate nel degrado e nelle mani di abusivi e lestofanti. Adesso tocca anche ai napoletani difendere questa spiaggia".
Presenti alle operazioni conclusive di oggi pomeriggio anche i capogruppo dei Verdi e Pd nel consiglio comunale di Napoli Carmine Attanasio e Ciro Fiola.

 

 

 

 

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook