venerdì 19 settembre 2014 - ore: 23:51| 64 utenti online
 
 
giovedì 02 agosto 2012,
| Altri

Marigliano, 4 nuove antenne Wind

 

Marigliano, 4 nuove antenne Wind

 MARIGLIANO -  La Giunta, sottoscrive un protocollo d'intesa per l'istallazione di 4 antenne Wind sul territorio comunale. Due saranno istallate in siti di proprietà comunale come lo stadio Santa Maria delle Grazie, dove sarà impiantata una torre con dei fari e l'altra in località Piezometrica. Le altre due saranno sempre impiantate in siti privati: una in località Basso e l'altra nei pressi dell'autostrada A 16.

Si tratta di una sorta di patteggiamento, fatto con la Wind per porre fine ad un contenzioso dove il Comune è già stato condannato in una prima fase al pagamento di 5 mila euro. Un contenzioso tuttora in corso dove la Wind ha anticipato che in caso di vittoria chiederà un risarcimento danni di un milione di euro. E così il Comune dà corso ad una transazione,  dove la Wind si impegna a rinunciare ad ogni risarcimento nel momento in cui riuscirà a dar corso a questi impianti dislocati per la maggior parte in località Miuli.

In particolare s'intende compensare la mancata istallazione dell'antenna Wind in via De Filippo, nei pressi di Mariglianella, con l'altra antenna autorizzata in località Basso. E' furente l'opposizione, in particolare il consigliere, Michele Nappi, presidente della Commissione Controllo e Garanzia. "Si baratta la salute dei cittadini -denuncia Nappi- senza pensare alle conseguenze sulla salute". Il Comune per ogni sito pubblico riceverà circa 14 mila euro all'anno di affitto per una convenzione novennale, cioè della durata di nove anni. In particolare suscita indignazione l'antenna che sarà istallata nel campo sportivo, nei pressi del popoloso rione 219 dove ci sono le scuole e l'istituto "Manlio Rossi Doria. " Insomma si baratta la vita dei nostri figli con il danaro" , conclude Michele Nappi.

Discuti l'Argomento sul Blog

Vedi tutti gli articoli di questo autore - Redazione

 
MARIGLIANO.net

Questo è il blog di MARIGLIANO.net su cui puoi lasciare il tuo commento

Visita il blog di MARIGLIANO.net

Segui i nostri video sul canale YouTube di MARIGLIANO.net

Seguici su YouTube

Segui i nostri post su Twitter per essere sempre aggiornato

Seguici su Twitter

Diventa fan della nostra pagina su Facebook

Diventa fan su Facebook