Cerca nel sito
SAN VITALIANO
02-07-2009 ore 20:47

da San Vitaliano

San Vitaliano, potere edificatorio delle aree ricadenti in fasce di rispetto

San Vitaliano, potere edificatorio delle aree ricadenti in fasce di rispetto

Data la creatività di alcuni tecnici e costruttori locali, date le speculazioni ed i voli pindarici di dietrologi e malpensanti, questo Assessorato conferma, relativamente al POTERE EDIFICATORIO DELLE AREE RICADENTI IN FASCE DI RISPETTO, quanto verbalmente anticipatomi dal Dott. Giacomo Ariete, Dirigente della Direzione Urbanistica della Provincia di Napoli:

"Le fasce di rispetto sia cimiteriale che autostradale sono a potere edificario nullo ope legis e ciò prescinde da qualunque discrezionalità della P.A."

L'Amministrazione Comunale null'altro deve aggiungere a quanto la legge indica.
Per quanto riguarda invece le previsioni di piano, esse devono contemplarle dato che "in potenza", lo stesso quadro normativo nell'arco di validità temporale del PUC (10 anni) può cambiare.
"In atto", ciò non ci riguarda e non può riguardarci!

A parere dello scrivente, non c'è creativa o fantasiosa interpretazione normativa che tenga dinanzi alla perentorietà della norma sovra comunale.
Giovanni Malesci
 

 


Vedi tutti gli articoli di questo autore

     
Home | Blog | Forum | Utilità | Associazioni e Scuole | Storia | Manifesti | Rubriche | Politica | Sport | Foto | Video | Contatti | RSS
RSS Testata giornalistica online Reg. Trib. Nola n° 137 del 13/03/2007 - Marigliano.net © 2009 - Colophon - Disclaimer
Marigliano.netMarigliano.biz