Sport

Marigliano, maratona di Valencia: Antonio Lombardi primo campano e tra i primi venti atleti italiani

Grande gioia per la città di Marigliano, grazie alla splendida performance di Antonio Lombardi e degli atleti dell'International Security Service del presidente Buglione

Nella mattinata di domenica 4 dicembre si è tenuta la quarantaduesima edizione della Maratòn Valencia Trinidad Alfonso 2022, che ha visto la partcipazione di ben 30mila runners sul tradizionale e velocissimo percorso: vincono l’esordiente keniano Kelvin Kiptum con il crono di 2h1’53” e l’esperta, ma outsider visto il campo partenti, Amane Beriso che fa registrare un ottimo tempo di 2h14’58”. Per entrambi si tratta del primato della corsa, e addirittura Kiptum diventa il terzo uomo più veloce del mondo nella storia della maratona.

La Maratòn di Valencia è una delle maratone europee più amate dagli italiani: non a caso quest’anno hanno gareggiato 2000 atleti provenienti dal nostro paese. Giovanna Epis è la migliore europea, 15ma in 2h23’54”; si tratta del terzo tempo italiano di sempre. Nel campo maschile a primeggiare è Daniele D’Onofrio ,che veste i colori della Nazionale e ferma il crono a 2h12’47”.

Grande gioia anche per la città di Marigliano, grazie alla splendida performance di Antonio Lombardi e degli altri atleti dell’International Security Service del presidente Felice Buglione. Lombardi taglia il traguardo a 2h37′, con la soddisfazione di essere il primo tra i runners della Campania e tra i primi venti italiani top di elite.

Ottime prove anche da parte di Tommaso Napolitano con 2h44′, Luca Spiezia con 3h25′, e Luigi Romano con 3h32′.

Più informazioni