Le denunce

Marigliano, via Rapillo e Masseria Pantano: presi gli incivili

MARIGLIANO – Prosegue il contrasto agli abbandoni illegali di rifiuti nelle aree rurali del territorio. Nelle ultime ore, grazie alla collaborazione attiva dei cittadini di via Rapillo e Masseria Pantano, a Lausdomini, è stato possibile ripristinare il decoro delle due strade, nuovamente trasformate in discariche a cielo aperto da ignoti.

Ancora una volta, i residenti hanno dimostrato un forte senso civico, partecipando alle operazioni di pulizia e contribuendo a restituire dignità a zone agricole troppo spesso prese di mira dagli incivili. Ma questa volta c’è un elemento di svolta: alcuni autori degli sversamenti sono stati identificati.

La Polizia Municipale, infatti, ha già elevato diverse sanzioni ai proprietari dei veicoli immortalati dalle telecamere mentre scaricavano rifiuti lungo le strade. Un risultato importante, frutto del lavoro costante del comandante Emiliano Nacar, che nei prossimi giorni intensificherà ulteriormente il sistema di videosorveglianza nelle aree più esposte.

Il presidente del Consiglio comunale, Vito Lombardi, ha sottolineato come questa sia una battaglia che riguarda l’intera comunità e che richiede impegno quotidiano: “Il nostro territorio merita più rispetto”. L’obiettivo è chiaro: scoraggiare gli sversamenti, tutelare le campagne e garantire un ambiente più pulito e sicuro per tutti.