Al via la terza edizione di Jazz Inn Capri

Redazione

Dal 27 al 29 Agosto nell'artistica cornice della Certosa di San Giacomo.La kermesse di jazz internazionale anche quest’estate torna sull’isola nell’ultima settimana di agosto dedicata agli appassionati di questo genere musicale.

CAPRI - L’evento promosso ed organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo del comune di Capri avrà quest’anno come scenario la Certosa di San Giacomo dove nel chiostro piccolo si esibiranno i maestri…più famosi del panorama internazionale della musica jazz. Sarà quindi una tre giorni intensa che dal 27 al 29 agosto regalerà agli ospiti dell’isola emozioni musicali ed artistiche indimenticabili. Un cartellone di tutto rispetto che è stato elaborato da “Nesea eventi culturali” e dall’associazione “Musicology” e che andrà in scena….nel chiostro piccolo del trecentesco complesso monumentale.

Il primo appuntamento fissato per martedì 27 agosto alle 21 prevede l’esibizione di un nome storico del jazz italiano, Gegè Munari, il musicista che ha affiancato i grandi nomi del panorama jazzistico mondiale che per l’occasione sarà accompagnato da tre giovani talentuosi come il sax tenore Marco Ferri, al contrabbasso Mirko Scarcia e al piano Domenico Sanna, “feat” Giovanni Amato. Mercoledì 28 agosto sarà la volta di Peter Bernstein una vera e propria icona della scena mondiale. Il grande chitarrista nato a New York dove ha raggiunto l’apice del successo si esibirà sul palcoscenico di Capri accompagnato dal sax tenore di Attilio Troiano, dal contrabbasso di Giuseppe Venezia e da Elio Coppola alla batteria.

La serata conclusiva del Jazz Inn Capri 2013 è stata affidata quest’anno ad una delle più belle voci jazz: la grande cantante Joy Garrison che spazia a trecentosessanta gradi dal jazz al rhytm’ n’ blues ad infuocati brani funky fino alle morbide ballate soul. Ad accompagnare Joy Garrison la voce più penetrante della musica black ci saranno Antonio Capasso al piano, Giuseppe Venezia al contrabbasso e Stefano Tatafiore alla batteria.

 

 

 

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore