Marigliano, Avanti Tutta: presentazione del libro contro il cyberbullismo

Redazione

MARIGLIANO - Avanti tutta: uso responsabile della rete contro il cyberbullismo. Domani 18 Ottobre presso il Santuario della  Madonna della Speranza Marigliano verrà presentato il libro Avanti Tutta che sarà donato a tutti gli alunni delle scuole di Marigliano appartenenti alla scuola primaria e secondaria di secondo grado! 

Saranno presenti all’evento una rappresentanza delle scuole ed interverranno il Sindaco  Giuseppe Jossa, il rettore del Santuario della Madonna della speranza Padre Giuseppe Sorrentino, il Comandante della Polizia Municipale Magg. Emiliano Nacar, il fondatore di Adolescenze Estreme Vincenzo Abbate, il responsabile regione Campania editrice Quindici Massimiliano Cerullo e la giornalista Anita Capasso per Marigliano.net. 

Saranno presenti anche tutti i commercianti il cui prezioso contributo ha reso possibile la realizzazione dell’evento nonché la possibilità di sensibilizzare le famiglie, a partire dalle scuole, su un tema così delicato quale il cyberbullismo. 

Internet è da considerarsi davvero una rivoluzione e, in quanto tale, è entrata a far parte del "quotidiano" .. 

Innegabili i vantaggi per l'attuale società. 

Ma occorre molta attenzione, perché una simile scoperta, capace di rivoluzionare il mondo della comunicazione, non è priva di insidie, più o meno dannose, qualora se ne dovesse fare più che un uso un vero e proprio abuso.

E’, dunque, necessario iniziare un processo di educazione sociale al giusto uso della rete, un uso che mai dovrà prescindere da tutti quei valori umani e spirituali che rendono una società davvero civile.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore