
Paolo Isa
Dodici professioni in versione sexy/ironica sono le pagine che compongono il Calendario della Freestyle 2016 "Arti & Mestieri" e realizzato per la costruzione di una scuola nel Benin.
Si è scelta la tematica dei mestieri proprio perché questo calendario nasce dalla collaborazione dell'associazione artistica Freestyle di Pietro Bellaiuto ed il CSF (Centro Servizi Formazione e Mediazione) di Tommaso Marrone in Melito, che si occupa appunto di formare professionalmente i lavoratori di domani. Infatti molti dei mestieri rappresentati nel calendario sono materia di studio del CSF tra i quali: pizzaiolo, buttafuori, barman e fotografo. La Freestyle è un gruppo manageriale che si occupa di organizzazione eventi: sfilate di moda, cataloghi, videoclip musicali, casting, programmi tv, concorsi di bellezza e canori ed è sempre alla ricerca di nuovi talenti.
Il CSF è un centro di formazione professionale, nasce nel 2005 con la ferma convinzione che l’unico modo per creare vera occupazione è solo attraverso una formazione professionale adeguata e soprattutto efficace. Per realizzare questo obiettivo, scelgono i loto docenti non solo tra i professionisti più quotati, ma, soprattutto, individuando tra questi quanto sono in grado di trasmettere ai discenti, non solo informazioni e nozioni tecniche, ma, anche e soprattutto, passione e fiducia in sé stessi e negli altri, in modo da consentire al futuro professionista di lavorare sia in autonomia che, in team, in una logica di interazione e cooperazione.
Il calendario è ideato a scopo benefico e per l'associazione “Donare. .è Amore” di Pina Pascarella impegnata a costruire una scuola a favore dei bambini nel Benin. L’Associazione da diverso tempo organizza eventi e serate per raccogliere fondi, con vari testimonial ed artisti, per la conduzione di Gabriele Blair, attore e presentatore.
La realizzazione del calendario è stata affidata a Fernando Alfieri, fotografo e docente in fotografia del CSF.
Make up Artist del progetto Germano Areni che si è occupato dell'immagine di tutti i modelli e delle modelle che hanno partecipato. I protagonisti sono tutti modelli professionisti della Freestyle.
Il calendario potrà essere acquistato alle diverse serate Freestyle o contattando tramite il social network Facebook Pietro Bellaiuto o la pagina Freestyle.
C. C.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>
SSC Napoli: Osimhen è guarito dal Covid-19
Marigliano: pubblicato elenco per i beneficiari Buoni spesa- emergenza Covid
Vaccini anti Covid-19: domande e risposte utili della campagna vaccinale
Coronavirus, oggi i positivi in Campania sono 1.106 su 13.834 tamponi
Saviano al Centro discute di Religione ed Omosessualità: domani sera la diretta Facebook dell'evento
Nola, rifiuti ferrosi nel cofano dell'auto: arrestato 38enne
Vaccini, Paolo Russo (FI): quando toccherà a disabili, insegnanti e forze dell'ordine?
Covid, accolto il ricorso: sì al rientro a scuola per le superiori in Campania
Controlli, chiuso un internet point per 5 giorni.
Imposta di soggiorno: sequestrati 200.000 euro a un noto albergo
Risolto l’omicidio di Malavita Pasquale: arrestato Migliaccio Giacomo, alias Giacumino 'a Femmenella
Brusciano, trovato un arsenale da guerra in uno scantinato del rione 219
Nola, prima sentenza: due anni di carcere per 15 furbetti del cartellino
Restituire dignità al settore dei Pubblici esercizi: Fipe e Fiepet presentano proposte al Ministro Patuanelli
Commenti