Volley Volla vs Mobilya Aversa: 3 - 0

Mauro Romano

La gara termina 3-0 con i parziali di 25- 19, 25- 16, 25 – 22. Alla luce dei risultati delle altre gare, con la sconfitta di Eurotek San Paolo a Massa Lubrense, il Volla si ritrova a pari punti con Puteoli e proprio Eurotek al primo posto.

 La gara tra Volley Volla e Mobilya Aversa, vinta dai padroni di casa per 3-0, potrebbe sembrare la classica gara di testa coda con un risultato prevedibile, con i favori del pronostico per la squadra di casa; i vollesi rispettano il pronostico, tuttavia la gara non è stata semplice come il risultato può far pensare.


Anche in questa gara mister Caserta ha tirato fuori dal cilindro, non il classico coniglio, ma la formazione migliore possibile, le defezioni dell’ultim’ora di due titolari, tra infortuni ed influenza, non sono sempre facilmente gestibili, tuttavia anche questa volta la quadra tura del cerchio è riuscita, grazie anche all’apporto di Giuseppe Di Costanzo sempre pronto a rispondere presente quando la squadra ha qualche difficoltà e alla dedizione di tutti i componenti la squadra, che chiamati a dare il loro apporto, cercano di fare sempre il meglio possibile.


Buona prova di tutto il collettivo, con Salvatore che gara dopo gara sta acquisendo sempre più consapevolezza del ruolo anche di capitano, riuscendo a dare la spinta necessaria, quando occorre inserire una marcia in più, con Alaia che lo segue a ruota e Langella che olia i meccanismi degli ingranaggi.


Qualche imperfezione ancora a muro, e qualche leggerezza dei più giovani che o sono troppo impavidi o troppo timorosi, il terzo set non è stato semplice, gli avversari non hanno mai mollato e ha giovato l’ingresso di Esposito in palleggio, il Volla alla ricerca dell’equilibrio perfetto, ha lasciato anche un margine di vantaggio discreto alla squadra avversaria, che però non ha saputo sfruttare alcune ingenuità degli under presenti nella metà campo vollese e anzi,ha permesso di recuperare con qualche errore di troppo e con un po’ di nervosismo.


La gara termina 3-0 con i parziali di 25- 19, 25- 16, 25 – 22, alla luce dei risultati delle altre gare, con la sconfitta di Eurotek San Paolo a Massa Lubrense, il Volla si ritrova a pari punti con Puteoli e proprio Eurotek al primo posto.
La sosta per la Coppa Campania rimanda al primo weekend di febbraio la sfida proprio tra Volley Volla e Puteoli, presso l’istituto De Sica, sarà una partita importante e molto attesa, soprattutto speriamo una bella gara e l’invito e di accorrere a sostenerci numerosi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore