Casamarciano – Centro estivo per bambini, lo start il 15 luglio

Viviana Papilio

Due settimane di attività ludiche, inclusive e creative per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. E’ la proposta avanzata e messa in atto dall’Assessore alle Politiche sociali, Carmela de Stefano, per offrire ai giovanissimi della città di Casamarciano un centro estivo ricreativo. Le attività avranno luogo dal 15 al 30 luglio presso la tensostruttura di Via Giacomo Puccini del Rione Gescal.

Per poter accedere al Campo, il cui ingresso è gratuito, occorrerà prenotarsi e compilare apposito modulo di responsabilità disponibile presso l’Ufficio Protocollo della sede comunale in Corso Umberto I.

"Un'opportunità per i bambini di Casamarciano che in questo lungo lockdown invernale sono stati fortemente penalizzati, costretti a stare in casa - spiega l'assessore e vice sindaco Carmela de Stefano - questa è solo una delle iniziative che abbiamo pensato per loro e che, sono certa, sarà una gradita alternativa in queste calde giornate di luglio. Ma non sarà di certo l'unico progetto. Come amministrazione infatti - continua De Stefano - valuteremo un programma ad hoc per i minori creando dei percorsi mirati che favoriscano aggregazione sociale e che rispondano alle esigenze delle famiglie con momenti da vivere all'interno della comunità senza ricorrere ai centri commerciali. Un progetto su cui stiamo già lavorando e che ci auguriamo possa partire quanto prima".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore