Vaccinatevi: la situazione torna critica

Anita Capasso

NAPOLI -  Sale il picco dei contagi e gli ospedali tornano ad essere occupati da malati Covid. Si tratta soprattutto di giovani. L' anno scorso all' ospedale Cotugno c’erano zero ricoverati, adesso invece sono già cinquanta. Sono persone non vaccinate o che non hanno completato il ciclo vaccinale. A darne notizia è il medico Giosuè Calabria.

"Ho messo stamani sul mio profilo un post che documentava la mia ennesima giornata di m..... passata a lavoro (bardato, sudato fradicio ecc ecc). Letto il post alcuni amici mi hanno invitato a far capire bene la situazione reale.

Ebbene inizio col dirvi che l'anno scorso di questi tempi il numero di pazienti covid ricoverati al Cotugno era zero (0) cioè non vi erano pazienti Covid. Oggi invece ci stanno almeno tre reparti pieni, più una sub intensiva e una terapia intensiva. E molti sono giovani”.

L' invito è a vaccinarsi.  " Vaccinatevi  tutti e presto altrimenti da questo tunnel  - dice Calabria- non ne usciamo. Più il virus circola maggiore è il rischio che si sintetizzano varianti e più la cosa diventa difficile da gestire. “VACCINATEVI tutti e presto".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore