Saviano: rilasciata sugli store la app del Comune - Comune In

Antonio Iannucci

SAVIANO - Al comune di Saviano si lavora per andare sempre in contro alle esigenze dei cittadini cercando di diminuire sempre di più, o di eliminare le barriera determinate dalla burocrazia o dalla semplice mancanza di voglia di andare a cercarsi gli uffici competenti per la segnalazione di disservizi.

 Con questo obiettivo, il comune di Saviano, in collaborazione con il team di “Progettocreativo” ha messo a punto l’app ComuneIn. Questa applicazione scaricabile sia da AppStore che da store Android, sarà a disposizione della maggior parte dei cittadini dotati di uno smartphone e con la quale potranno segnalare anomalie, disservizi, buche stradali, presenza di rifiuti in strada ecc, che grazie alla presenza del geolocalizzatore, potranno utilizzare un form con foto della segnalazione.

 Carmine Sommese, sindaco di Saviano, commenta dicendo: “Il comune diventa sempre più trasparente e veloce nei rapporti e nelle comunicazioni con i cittadini. L’app rappresenta uno dei maggiori, veloci ed efficaci strumenti per comunicare online”.

 Lo sharing permette la condivisione di tutte le app “Comune In” del team Progettocreativo.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Antonio Iannucci >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250