Marigliano, pioggia di fondi per la qualità dell' abitare e la rigenerazione urbana.

Redazione

MARIGLIANO  - Marigliano rientra nelle 271 candidature ritenute ammissibili al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare. Programma promosso dal Ministero per le Infrastrutture per riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale. I progetti saranno finanziati con appositi fondi ai quali sono stati aggiunti  i 2,8 miliardi del PNNR.

 La cifra assegnata  è di 15 milioni di euro. La Commissione giudicatrice, istituita presso il Ministero   ha avallato anche il progetto presentato dall' ufficio tecnico del comune di Casoria.

 Esulta il sindaco Peppe Jossa: "Marigliano è tra le 271 città italiane ammesse al finanziamento del Programma nazionale della qualità dell’abitare del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili. 

Abbiamo disegnato una città contemporanea.   Brava l’assessore Anna Terracciano Assessorato Pianificazione Territoriale, Rigenerazione Urbana ed Ambientale che ha saputo realizzare un progetto di valore"

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Fratelli Pentella
test 300x250
In Evidenza
test 300x250