Tufino incontra Telethon: a maggio nuova raccolta

Vincenzo Esposito

--FOTO--

TUFINO – Si è tenuta lo scorso 29 Aprile, presso la sala consiliare del Comune di Tufino, la manifestazione “Il sogno che diventa realtà”. Nuovo incontro con Telethon e la ricerca che segue diversi appuntamenti svoltisi durante lo scorso novembre, a cui hanno partecipato Davide Marotta, Angelo Iannelli, Amedeo Barbato, Arturo Sepe i tufinesi Fratelli Molaro e tanti altri ospiti.
 
Sono intervenuti anche Francesco Lettieri, Telethon Campania; Don Filippo Centrella, Parroco di Tufino; Giovanni De Luca per la UILDM Cicciano; per l’amministrazione comunale il sindaco Francesco Tommaso Esposito,  e l’assessore alle politiche sociali Felicia Di Mauro. Saluti anche dagli altri comuni dell’area nolana, con diversi amministratori che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla causa.
 
Un incontro legato all’approfondimento delle  malattie genetiche rare e sulla disabilità. Hanno partecipato alla discussione anche la psicologa-psicoterapeuta Veronica Simeone, e l’Avv. Gianvittorio Sepe, consigliere dell’AIGA Nola,  che hanno arricchito il dibattito attraverso specifici contributi riguardanti il punto di vista psicologico ed il quadro normativo.

“è stato un evento emozionante, con oltre 100 persone intervenute – le parole dell’ass. Felicia Di Mauro – è importante che i giovani si avvicinino a tematiche sociali come questa; avere personaggi noti può essere ulteriore canale per allargare la platea rispetto ad una questione così importante. A Maggio saremo presenti con una nuova raccolta” 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Vincenzo Esposito >>




Articoli correlati



Altro da questo autore