Orgoglioso e fiero di voi: il Sindaco Romano elogia la Planet Band della scuola media di Brusciano

Nicola Riccio

BRUSCIANO – “Orgoglioso e fiero di voi, ci avete emozionato siete riusciti a dare spettacolo e lustro al vostro repertorio, il tutto incastonato in così suggestivi e affascinanti contesti, regalandoci momenti di grande spessore musicale”.

Queste le parole di apprezzamento del Sindaco di Brusciano nonché Presidente del Consorzio ASI di Napoli , avv. Giuseppe Romano , in occasione dell’interpretazione dell’Inno di Mameli da parte della Planet Band dell’Istituto scolastico De Filippo/De Ruggiero a chiusura della celebrazione bruscianese della  giornata del 25 aprile.

Un momento toccante con la deposizione della corona davanti alla lapide dei caduti, il tutto con l’intento di educare ed insegnare la storia del nostro paese, partendo dal tramandare ai più piccoli i valori importanti su cui si fonda l’Italia.

Un' esibizione musicale quella della giovane band che sugella la splendida performance del 24 aprile al Med Festival di Gaeta. Un progetto Planet Band2 che nasce circa 15 anni fa da un'idea del professore Franco Romano, e che il 24 aprile ha visto i suoi 30 allievi essere premiati al Med Festival Experience, alla fiera nautica in programma a Gaeta dal 22 aprile al 1 maggio 2017.

I giovani talenti bruscianesi, si sono esibiti nell’incantevole scenario del golfo di Gaeta, meritandosi gli applausi della numerosa e calorosa platea presente, che ne hanno apprezzato il loro talento e bravura.

 

“ Ora siate pronti – chiude il Sindaco - per salpare la ‘nave’ che vi porterà a partecipare al prossimo Med Festival che si terrà a Malta, per potere dimostrare così la vostra bravura anche fuori i confini italiani”. 

Foto : la Planet Band al Med Festival di Gaeta

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Farmacia dottor Luciano Vincenzo
test 300x250
In Evidenza
test 300x250