La compagnia Omega riscuote i successi in duplice evento

Mauro Romano

La comicissima commedia, nelle due serate ha coinvolto positivamente il pubblico presente che ha tributato al gruppo di Cercola scroscianti applausi.

La compagnia teatrale "Omega" di Cercola , condotta dall’attore - regista Francesco Amoretto, anche fondatore, mette fine alla stagione teatrale 2016-17, con la partecipazione ad una kermesse di grande prestigio, ovvero quella tenutasi presso la sala del Circolo Combattenti e Reduci sezione di Cercola, con presidente Mario Di Tuoro e vice il sig. Aldo Improta.

A bissare l'evento, la rappresentazione messa in scena anche  presso la Sala Teatro ‘’Istituto Suore di Sant’Anna’’ del luogo. Trattasi di uno spettacolo in due tempi dal titolo "SceMeggiata e … cultura Napoletana" di U. Castaldi che, per l'occasione si è avvalso della libera elaborazione dello stesso Amoretto.

La commedia, risultata interessante e comicissima, nelle due serate ha coinvolto positivamente il pubblico presente, ammiratori-estimatori abituali della compagnia storica cercolese e tante new entry, usciti più che convinti della validità del noto gruppo partenopeo. La novità di quest’anno è stata quella di far debuttare ben cinque attrici in erba provenienti dal vivaio di laboratorio teatrale "Metodo Stanislavskij’’ che lo stesso regista conduce presso la scuola "Baby Garden" del luogo.

Il restante degli attori fra storici e nuovi, ha significato la classica ciliegina sulla torta con interpretazioni superbe nei ruoli ad ognuno assegnati. Il regista, a fine spettacolo si è mostrato estremamente soddisfatto delle performance dei suoi prediletti, dichiarando: "Sono estremamente felice per l'ennesima e positiva avventura teatrale in quanto fra veterani e protagonisti in erba, ho notato ancora volta, l’amore, la passione e le capacità di interpretazioni individuali e degne delle tavole del palcoscenico.

Ringraziamenti dovuti a Raffaele Capasso, Marco Vittozzi e Pasquale Cozzolino per le scenografie. Costumi Anna Alboreto, microfoni e luci Rosario Mastrogiacomo, aiuto regia Mario Borrelli. Direttore di Scena Antonio De Falco. Eravamo in scena: Stefano Gallo, Mary Catapano, Mario Borrelli, Anita Cristiano, Marco Vittozzi, Anna Alboreto, Raffaela Rocco, Pasquale Cozzolino, Francesco Amoretto, Giuseppe Borrelli, Danila Manzo, Angela Punzo, Rosaria Gabellone, Emilia Paparo, Maria Scala, Aurora Serra. A presentare il doppio evento, la bella e brava Diana Khaver". Associazione Culturale Compagnia Teatrale  "Omega" -  viale Moscati 16, Cercola (NA).  compagniaomega@hotmail.com  - Presidente: Francesco Amoretto.

 

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Mauro Romano >>




Articoli correlati



Altro da questo autore