
Redazione
E’ pari a settantamila euro la cifra che la Regione Campania ha accordato al comune di Casamarciano per coprire una parte delle spese relative alla kermesse teatrale “Scenari Casamarciano”.
Il piccolo comune dell'agro nolano si è classificato sessantottesimo nella graduatoria dei vincitori del bando promosso dalla Regione per agevolare la realizzazione di progetti culturali.
Il festival nazionale di teatro ritorna il prossimo settembre e trasformerà il chiostro del Castello in un vero e proprio palcoscenico all'aperto. A firmare la direzione artistica per il secondo anno consecutivo è il critico Giulio Baffi. Ricco il cast con Luciano Melchionna ad aprire la dieci giorni di eventi: il suo spettacolo "Dignità autonome di prostituzione" è in cartellone il 6, 7 e 8 settembre. E poi ancora Lunetta Savino, Stefania Rocca, Sergio Cammariere oltre a momenti di musica classica e di moda.
Entusiasta il Sindaco Andrea Manzi che dichiara:
"Continua il nostro impegno per una Casamarciano impegnata, attrattiva e competitiva Grazie alla Regione Campania che, ancora una volta, ha deciso di investire risorse in questo progetto che non vuole essere una semplice passerella di nomi, seppur qualificanti, quanto piuttosto uno strumento di conoscenza e valorizzazione dei luoghi. Una vetrina ma anche un'opportunità di riscatto per la comunità che, prima con il complesso Badiale di Santa Maria del Plesco - aggiunge Manzi- e poi con il Castello Mercogliano, alimenta e rafforza la sua vocazione artistica facendo della cultura il suo brand. Una scommessa iniziata nove anni fa che si appresta in questa edizione a vivere un momento di svolta che cambierà decisamente il futuro di Casamarciano".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Viviana Papilio >>
Marigliano, grande successo per Otello
Marigliano, L'Elisir D’Amore dell'I.C. Don Milani Aliperti
Casamarciano, parte il bando Giornate di commedia. Premio Annibale Sersale.
Rassegna teatrale Saviano. La compagnia Omega presenta: Avendo potendo pagando
Teatro Avanposto :Tina e Carmen Femiano con il “Tempo che fu di Scioscia”
Olimpo Napoletano in scena alla Rassegna Teatrale di Saviano coi 'Ricomincio da tre'
“È asciuto pazzo ‘o parrucchiano” e sono guai per i fedeli!
IAIA FORTA ALL’AVANPOSTO CON “L’ISOLA DI ARTURO”
Marigliano, la compagnia Raffaele Reppucci omaggia Antonio Cerciello e Ciro Esposito
'E frate piccerille' presentano Senza Fine alla rassegna teatrale di Saviano
Napoli, all'Augusteo Serena Autieri e' la Sciantosa
Fuitevenne al Nadur di Cicciano
I Fuitevenne non sbagliano un colpo. Tutta colpa di Moana è un nuovo successo
Al via la XV Edizione della Rassegna Teatrale di Saviano
Commenti