
Paolo Isa
Furto di pc nella notte in un Istituto Comprensivo. I Carabinieri fermano i 5 presunti autori e recuperano la refurtiva .
LETTERE - A causa di un furto di personal computer avvenuto nella notte, nelle aule dell’Istituto Comprensivo ‘Silvio Pellico’ di Lettere, da parte di cinque malviventi di Scampia, già noti alle forze dell’ordine, oggi gli studenti non sono potuti entrare a svolgere le regolari lezioni.
Ma l’allarme tempestivo, arrivato all’alba ai Carabinieri della Stazione di Lettere, ha permesso, però, di attivare subito le indagini e segnalare le auto sospette alla Centrale Operativa del Comando Provinciale di Napoli.
Così due pattuglie di Carabinieri –una della Compagnia Vomero e l’altra della Stazione di Marianella- hanno intercettato la Citroen C3 grigia e la Fiat Punto bianca -indicate dalla Centrale Operativa- bloccando i presunti responsabili e recuperando l’intera refurtiva. Sono stati arrestati Solitro Vincenzo, 29enne; Solitro Giuseppe, 20enne; Miano Salvatore, 31enne; Criscio Salvatore, 33enne; Forte Giacomo, 33enne; tutti di Scampia.
Una pattuglia della Compagnia Vomero, infatti, vedendo le auto segnalate ha chiesto rinforzi e il blocco è avvenuto sulla SS 162 altezza uscita ‘Fenice’. Sono state bloccate entrambi le auto, la Citroen, con quattro dei fermati a bordo, che faceva da staffetta, e la Fiat Punto , carica dei pc rubati, con il quinto alla guida.
A bordo di entrambe le vetture i militari hanno trovato e sequestrato molti attrezzi atti allo scasso. Il materiale didattico è stato riconsegnato stamattina all’Istituto Comprensivo di Lettere dai Carabinieri della locale Stazione insieme ai colleghi della Stazione di Napoli Marianella. I cinque fermati dopo le formalità di rito sono stati trasferiti presso il carcere di Poggioreale.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Giocano a calcetto: multati il titolare della struttura e i giocatori.
Pomigliano d'Arco, Covid-19: numero delle persone contagiate stabili. Attualmente 272 positivi
Alimenti rubati in un supermercato sotto al giubbotto e in uno zaino: arrestato 43enne
Estorsione continua di alimentari: arrestato 40enne
Strade e piazze presidiate: sequestrate sigarette e droga
Castello di Cisterna-Covid-19- 2 nuovi contagiati, attualmente positivi 41
Furto di creme e sanificante per le mani: arrestate due persone
Somma Vesuviana, martedì chiusura Municipio per sanificazione. 12 nuovi positivi
Governo: la nuova bozza del nuovo dpcm pronta per essere inviata alle Regioni
Pomigliano d'Arco: Gianluca del Mastro visita il Punto Vaccinale presso il centro Paolo Borsellino
Covid, De Luca: da lunedì chiudiamo tutte le scuole
Coronavirus, aumentano i contagi in Campania: 2.519 su 22.416 test. Altri 11 morti
Marigliano, Gori: nuova condotta in otto strade della frazione di Faibano
Brusciano, nel Parco della Vita arriva il Frigobook
Commenti