Mariglianella, compostaggio di comunità: amministrazione sensibile al tema ambientale

Vincenzo Esposito

MARIGLIANELLA - “Tale iniziativa dimostra la sensibilità di questa Amministrazione Comunale verso il tema ambientale e quello della green economy. Il nostro indirizzo, visto insieme all’Isola Ecologica, alla casa dell’Acqua e al Regolamento del Compostaggio di comunità, mira  alla riduzione della produzione dei rifiuti urbani fino al riciclaggio degli scarti domestici. In tal modo si ottengono economie sia per i cittadini, sia per l’Ente Comune”. 

Sono le parole dell’ assessore all’Ambiente,  Valentina Rescigno in merito all’attivazione del Comune di Mariglianella in merito all’avviso Pubblico per la Manifestazione di interesse alla localizzazione di impianti di Compostaggio di Comunità per trattamento della frazione organica dei rifiuti urbani. 

Entro e non oltre le ore 11:00 del prossimo 27 marzo, sarà possibile consegnare all’Ufficio Protocollo del Comune di Mariglianella la proposta di adesione in carta libera, che verrà inviata per competenza alla Regione Campania.

Pertanto l’intento del Comune è quello di individuare comunità organizzate di cittadini che avranno manifestato interesse e convenzionarle per la gestione e l’utilizzo del compostaggio.

 L’invito è rivolto ad associazioni e gruppi numerosi di cittadini ad impresari agricoli, ai fiorai e vivaisti, per i quali il Comune si farà da tramite rispetto alla Regione Campania che fornirà, una volata valutata la manifestazione di interesse, risorse tecniche, umane e finanziarie da supporto alle procedure del compostaggio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net





Articoli correlati



Altro da questo autore



In Evidenza