San Vitaliano, ennesima discarica abusiva in Via Ponte delle Tavole: individuati i responsabili!

Nicola Riccio

SAN VITALIANO - Altra brillante operazione della Polizia Locale di San Vitaliano che ultimamente, nonostante la pochezza di mezzi e uomini a disposizione, ha inanellato una serie di importanti attività a difesa dell'ambiente. 

Ancora una volta sono stati riscontrati illeciti sversamenti di rifiuti speciali abbandonati da individui noncuranti del rispetto dell'ambiente e della salute pubblica a fronte di un esiguo risparmio economico. 

L'area interessata è la già più volte martoriata zona di Ponte delle Tavole in San Vitaliano ove sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di sfalci di potatura e pulizia giardini, nonché scarti edili, bidoncini di vernice, collanti ed altro. 

L'attività di identificazione degli autori di questi ultimi episodi ha permesso al personale del Comando di Polizia Locale di San Vitaliano,  coordinato dal Comandante dott. Cirillo, di risalire anche alla provenienza dei rifiuti rinvenuti, accertata essere Pomigliano D'Arco e Cimitile/Nola. 

Anche per questi scellerati episodi sono stati determinanti Ie ispezioni suI contenuto dei rifluti e le registrazioni delle videocamere installate lungo le strade che portano nella zona del rinvenimento. 

Ciò ha consentito di identificare gli autori dello sversamento degli inerti risultati provenienti da Pomig|iano D'Arco, mentre per i rifluti vegetali misti ad indifferenziato sono stati individuati, anche con l'ausilio di personale del Comando di Polizia Locale di Cimitile, i responsabili provenienti da Cimitile e NoIa. 

Oltre alle sanzioni previste per episodi del genere, è stato anche sottoposto a sequestro l'autocarro utilizzato al trasporto dei rifiuti vegetali ed indifferenziato, prescrivendone la rimozione degli stessi, cosa già avvenuta in data 2 aprile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>




Articoli correlati



Altro da questo autore