Marigliano, Rigenera rinuncia al trattamento dei rifiuti speciali.

Anita Capasso

MARIGLIANO - La società di trattamento di rifiuti "Rigenera "fa dietro front. Rinuncia al trattamento dei rifiuti speciali.  È questo quanto si apprende  alla fine  dell' ultima  conferenza dei servizi.

 All'incontro hanno preso parte  il sindaco Antonio Carpino, il consigliere Saverio Lo Sapio  e IL funzionario comunale Andrea Ciccarelli.  A dare la notizia sono il consigliere Lo Sapio dei Verdi e il sindaco Antonio Carpino.

" A seguito del parere contrario espresso dalla conferenza dei servizi nel dicembre 2018, la società Rigenera ha rinunciato allo stoccaggio e trattamento di tutti i rifiuti pericolosi, ha rinunciato anche alla miscelazione dei rifiuti, e ha ridotto i quantitativi di rifiuti da trattare.

Ciononostante il Comune di Marigliano ha confermato il parere contrario, sotto ogni aspetto di propria competenza.  Gli altri Enti, alla luce delle rinunce predette, hanno tutti espresso parere favorevole" .

In conclusione:  l' impianto si farà. La conferenza dei servizi ha espresso parere finale favorevole alla realizzazione dell'impianto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



MM_Mariano
test 300x250
In Evidenza
test 300x250