Mariglianella, encomi per Veam La Fenice.Pulita anche la piazzetta di via madre Teresa di Calcutta

Anita Capasso

MARIGLIANELLA -  Encomi e riconoscimenti della cittadinanza per i volontari dell' associazione V E A M  La Fenice, diretti da Giovanni Russo. Un manipolo di giovani volenterosi e amanti del proprio paese sta dimostrando grande senso civico e attaccamento al proprio territorio prendendosi cura degli spazi pubblici cittadini.

 

Chi dice che i giovani non hanno voglia di fare niente, si sbaglia di grosso. I ragazzi di Veam La Fenice ne sono l'esempio lampante. Stanno sottraendo al degrado e all' incuria  le aree di verde attrezzato. Ieri hanno fatto tappa nei giardinetti di via madre Teresa di Calcutta, a ridosso della scuola dell' infanzia, dove c'erano rifiuti ed erba incolta.

Hanno spazzato,  pulito, raccolto i rifiuti ed estirpato le erbacce  piantumando persino delle essenze arboree. Da precisare che si tratta di volontari ecologici che con mezzi propri e senza sussidi pubblici o comunali stanno mettendo a disposizione il proprio tempo e la propria fatica per la cittadinanza, in particolare per gli anziani e i bambini.  Ciò a dimostrazione che ognuno può fare la propria parte per rendere accogliente la propria cittadina.

" La  Veam cerca volontari e invita per la prossima battuta ecologica ad unirsi a loro. Puliamo Mariglianella: insieme è più bello. Con questo slogan si stanno guadagnando le simpatie di tutta la cittadina che vede in loro gli angeli del verde. A loro si deve  anche la pulizia di piazza I Ragazzi d'oggi e dei Giardini di Marzo. Avanti per il bene comune.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Anita Capasso >>


Galleria



Articoli correlati



Altro da questo autore



ambiente300x600-2
test 300x250
In Evidenza
test 300x250