
Redazione
Firma anche tu. Il Movimento #ETuRespiri? vuole sollecitare il Presidente della Repubblica, il Presidente del Consiglio, il Governatore della Campania ed il Sindaco metropolitano di Napoli: "Pretendiamo un ambiente sano, o quantomeno respirabile!". Aiutaci, firmando la petizione on line al link http://chng.it/qzhJYV5q
L'Agronolano-mariglianese si mobilita per l'ambiente, avviando una raccolta firme on line con cui si chiede aiuto alle massime cariche nazionali e regionali: " Perchè non possiamo vivere come topi in gabbia! Aiutateci a rappresentare a chi di dovere i disagi della nostra terra".
Firma anche tu QUI. Poi copia questo link http://chng.it/qzhJYV5q ed invialo ad amici e parenti, così da alimentare il voto.
Continua la Campagna di Protesta Ambientale " E tu respiri?" partita dal Comune di San Vitaliano. La molletta sulle narici è il simbolo di questa lotta: non si può respirare l'Aria da queste parti.
In alcune serate di fine giugno 2020, l’area di San Vitaliano ( e limitrofo) è stata avvolta da un odoraccio persistente, acre, che bruciava le narici, pizzicava la gola e gonfiava gli occhi dei residenti. Pareva la puzza della combustione della plastica, degli pneumatici e delle discariche in generale.
Ma cos'era? Ad oggi non si sa...
Ma non solo questo perchè l'Agronolano ha grosse problematiche ambientali da sempre!
Infatti, a tutto ciò, si deve sommare la problematica ambientale relativa alla qualità dell’aria registrata dalle centraline ARPAC per cui il PM10 schizza oltre la soglia consentita per legge, dei roghi e delle tante discariche a cielo aperto che popolano la nostra area ( tante delle quali sono state scoperte ultimamente anche dai Carabinieri di San Vitaliano, specialmente sul territorio del Comune di Scisciano).
Dalla precedente raccolta firme allegata ad un Esposto in Procura alla Petizione on line.Ora la lotta diventa d'area perché è d'area il problema ambientale. Ed una dinamica sovracomunale va affrontata con Istituzioni e mezzi sovracomunali: Presidente della Repubblica, Primo Ministro, Governatore della Campania ed il Sindaco Metropolitano di Napoli!
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Nicola Riccio >>
Acerra, schiuma dai tombini
Brusciano, canale pieno di liquami
Marigliano, il ghetto Agrimonda
Casamarciano: amministratori netturbini per un giorno
Rifiuti, a Napoli e Caserta aumenta smaltimento illegale
Rifiuti, Forum Internazionale Polieco: emergenza creata da politica debole e iter burocratici complessi
Roghi di rifiuti e Covid- 19: il focus Polieco con il viceministro Sileri
PM10, Terra Phoenix: la Regione fa lo struzzo
Coppia coltiva marijuana in casa: arrestata
Marigliano Mariglianella, Agrimonda: noi non abbiamo il bavaglio
Ambiente, San Vitaliano scende in piazza tra puzza, bruciori, Pm10, roghi e discariche
Estate in Campania: le 19 Bandiere Blu 2020 che sventolano sulle nostre coste
E tu respiri? Puzza, occhi gonfi e gola che brucia: San Vitaliano chiama Marigliano
Marigliano Mariglianella, Agrimonda: continua la passione degli abitanti nelle vicinanze
Commenti