LOTTA CONTINUA ALLA CRIMINALITÀ

Loredana Monda

A Casalnuovo, i carabinieri della stazione di Volla hanno arrestato un operaio incensurato di trentacinque anni, ritenuto responsabile di detenzione illegale di armi comuni da sparo e di munizioni.

A seguito di una perquisizione domiciliare, i militari dell'Arma hanno rinvenuto nell'abitazione di G.D.A un revolver calibro 38 special, modificato per sparare, con cartucce calibro 357 magnum, 17 cartucce 38 special e 14 cartucce 357 magnum, 1 pistola giocattolo calibro 8, nonché 19 cartucce calibro 9 corto, 11 cartucce calibro 7,65, 9 cartucce calibro 9 a salve e 1 calibro 9 imi. Tutto è stato sequestrato.

Il revolver calibro 38 special è stato inviato al Racis al fine di verificare se sia stato usato in fatti di sangue o in atti intimidatori. Dopo l'espletamento delle formalità burocratiche di rito, l'arrestato è stato associato alla casa circondariale di Poggioreale. A San Giuseppe Vesuviano, i carabinieri della locale stazione hanno, invece, arrestato per tentata estorsione aggravata, lesioni personali, minaccia aggravata, un tossicodipendente che ha minacciato la madre con una accetta per farsi consegnare il denaro per l'acquisto di droga.

A finire in manette un ventitreenne, ritenuto già noto alle forze dell'ordine, che ha avuto una violenta discussione con la genitrice, una signora di sessantacinque anni, arrivando a minacciarla per l'appunto con un accetta e a prenderla a schiaffi e pugni, procurandole ferite ritenute guaribili in sette giorni. Gli uomini della Benemerita che sono interventi, oltre a soccorrere la donna e ad arrestare il giovane per il quale si sono aperte le porte del carcere di Poggioreale, hanno sequestrato l'arma impropria.

Nelle ultime ore, altre operazioni di contrasto a fenomenologie riconducibili a reati vari, sono state, infine, condotte a termine dai militari dell'Arma delle Compagnie afferenti il Comando Provinciale di Napoli in alcuni quartieri del capoluogo, in Pozzuoli, in Arzano, in Crispano.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250