PARTONO I LAVORI PER IL CAMPO SPORTIVO

Redazione

MARIGLIANO - Tra pochi giorni partirà il primo stralcio dei lavori del tanto atteso e sospirato campo di calcio. L'impianto sportivo "S. Maria delle Grazie" destinato al gioco del calcio era di proprietà della Curia di Nola, che vi pose "la prima pietra" nel lontano 1955 (foto).

Abbandonato a se stesso da una decina d'anni, l'impianto recentemente è stato acquisito al patrimonio Comunale. L'ambizioso progetto definitivo, che interesserà una superficie complessiva di circa 16.000,00 mq, prevede un campo di calcio con prato artificiale 105,00 X 68,00, una palazzina servizi ( spogliatoi atleti - palestra - locali per società sportive), una tribuna per il pubblico locale per circa 1938 spettatori e una tribuna per il pubblico ospite per circa 492 spettatori, illuminazione serale del campo e anche l' ampliamento di Via del Campo Sportivo.

L'importo necessario per realizzare questi interventi è di € 4.773.457,84. E chiaramente non ci sono tutti questi soldi. Allora l'Amministrazione, con un grosso sforzo, ha pensato di cominciare a realizzarne una parte. Si avrà, con il primo stralcio, primo lotto:

  • la definizione della quota finale del campo;
  • la costruzione dell'intera struttura in cemento armato della palazzina servizi;
  • il piano rialzato della palazzina che sarà completato in ogni sua parte e consentirà il regolare svolgimento delle attività sportive di base (il piano rialzato è costituito da sei spogliatoi per gli atleti con relativi servizi igienici, due spogliatoi per gli arbitri/istruttori, l'infermeria, un ufficio, uno spogliatoio per il personale, un magazzino, la centrale termica e la lavanderia);
  • Il campo di calcio in terra battuta con l' esecuzione dei sottofondi della pavimentazione e dell'impianto di drenaggio idonei a realizzare successivamente la pavimentazione con erba artificiale.


  • Insomma, non lamentiamoci sempre, ce ne sarà a sufficienza, momentaneamente, per ridare a Marigliano quel luogo che tante generazioni hanno calpestato in passato; e che ha visto nascere tanti campioncini, oggi stimati "mister", nella nostra città.

    Nella foto, offerta gentilmente dal prof. Gennaro Pomaretti, la posa della "prima pietra"

    Discuti l'Argomento sul Blog

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


    Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




    Articoli correlati



    Altro da questo autore



    Soul Burger
    test 300x250
    In Evidenza
    test 300x250