Marano: grande spettacolo alla partita del cuore tra animalisti ed artisti napoletani

Redazione

Si è svolta sabato 31 ottobre presso lo stadio comunale di Marano la “Partita del cuore e... della Coda”, evento dai fini benefici organizzato dalla lega animalisti napoletani per sensibilizzare la coscienza pubblica sui temi delicati inerenti l'abbandono degli animali. I fondi raccolti, infatti, saranno destinati al rifugio “L'emozione non ha voce” della Lega Animalisti di Napoli, che attualmente ha bisogno di lavori di messa a norma.

 Nella splendida cornice di pubblico, composto in maggioranza da ragazzi, si sono esibite le squadre che hanno dato vita ad un emozionante spettacolo: da una parte una rappresentativa composta da veterinari ed animalisti; dall'altra la compagine degli artisti (comici e cantanti) di Napoli e provincia. Mattatore della giornata è stato Luca Sepe, che ha divertito il pubblico con una riproposizione delle sue performances radiofoniche più famose. In generale è stata ottima la risposta degli artisti, che hanno aderito numerosi a questa manifestazione testimoniando la loro ormai nota sensibilità.

 Tra gli intervenuti ricordiamo in particolare: lo storico gruppo comico dei Tre Tre, il cantante neomelodico Antoine, Ciro Giustiniani, Diego Sanchez, Gigi e Ross da Zelig, Gino Accardo, Lucio Pierri, Massimo Canizzaro da Radio Marte, Max Poli, Nello Iorio, Sasà Trapanese, il cantante Stefano Larezza ed il regista Enzo Acri. Arbitro dell'incontro il comico napoletano Enzo Fischietti. Testimonial della manifestazione, ripresa dalle telecamere di Sky e Tele A, le bellezze campane Valeria Vettorini e Emanuela Giordano.

 A calciare per la beneficenza in rappresentanza dell'agro nolano l'artista bruscianese Angelo Iannelli, che ha così commentato la sua presenza: «Per me è un importantissimo riconoscimento personale, il frutto di tanti anni di impegno e passione nell'arte e nel sociale. Mi ha fatto piacere ritrovare tanti amici e confermarci ancora una volta solidali a queste iniziative».

Teresa Iannelli
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore