Brusciano, iniziative pro immigrati

Redazione

A Brusciano la presentazione delle iniziative sociali a favore degli immigrati e dei ceti deboli promosse dalle Associazioni Cattoliche “San Giovanni Battista” e “Santa Maria delle Grazie”. All’incontro di sabato 11 Dicembre sarà presente l’Amministrazione comunale.

BRUSCIANO - Il Parroco della Chiesa San Giovanni Battista, don Baldassarre Lombardi, ha invitato il Sindaco dott. Angelo Antonio Romano, gli Amministratori ed i Consiglieri comunali e per le loro specifiche competenze il Consigliere comunale Nicola Di Maio, delegato alle Politiche Sociali, ed il Consigliere comunale, Dott. Salvatore Rega, psicologo e presidente dell’Associazione onlus “Emotivamente”, all’incontro pubblico di presentazione di iniziative sociali ecclesiastiche presso la Parrocchia di San Giovanni Battista, sabato 11 dicembre alle ore 19.30.

Le “iniziative sociali a favore degli immigrati e dei ceti più deboli” saranno poste all’attenzione della cittadinanza locale e della Comunità dei fedeli in un momento di comunicazione pubblica e di conoscenza dei servizi di assistenza grazie alla costante preziosissima opera di promozione delle Associazioni Cattoliche “San Giovanni Battista” e “Santa Maria delle Grazie”, quest’ultima guidata dal Parroco Don Michele Lombardi.
Dopo l’introduzione ed il saluto di don Baldassarre Lombardi interverranno il Sindaco, dott. Angelo Antonio Romano; il Delegato alle Politiche Sociali, Consigliere comunale Nicola Di Maio; la dottoressa Maria Sorrentino, Consulente del lavoro; l’avvocato Vincenzo Salvati, da sempre impegnato sul fronte della realizzazione delle buone pratiche educative ed assistenziali a favore dei più deboli, nel segno della Dottrina Sociale della Chiesa; il Consigliere comunale, dott. Salvatore Rega, con un contributo scientifico in qualità di psicologo e come testimone di attività di animatore della realtà sociale, culturale ed amministrativa di Brusciano.
 
E’ stata assicurata anche la partecipazione del Presidente del Consiglio comunale, Antonio Di Palma il quale, fra gli operatori culturali e del volontariato locale, cita la figura dell’avvocato Pina Tramontano che, per la sua prematura scomparsa, è stata commemorata nell’ultima seduta del Consiglio comunale, quella del 30 novembre scorso, con le parole del Sindaco dott. Angelo Antonio Romano.
Per l’incontro di sabato 11 dicembre, presso la Chiesa San Giovanni Battista, il Consigliere comunale, Nicola Di Maio, ha dichiarato “in qualità di delegato alle Politiche Sociali, in sintonia con il Sindaco Angelo Antonio Romano e l’Amministrazione comunale, esprimo gli apprezzamenti per la costante opera a favore dei bisognosi e degli immigrati che negli anni la Chiesa di Brusciano e la Diocesi di Nola compiono instancabilmente. Noi, già impegnati sul versante dei servizi pubblici di competenza della Civica Amministrazione, vogliamo assicurare, sin da ora, il sostegno a tali iniziative con un concreto accompagnamento nella fase della loro positiva realizzazione. A Don Baldo, alle Associazioni Cattoliche ed alla Chiesa di Brusciano va il nostro plauso e la nostra vicinanza”.
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore