Raduno di auto e moto d’epoca “Citta’ Di Volla”

Redazione

Successo per la quarta edizione del raduno di auto e moto d’epoca “Citta’ Di Volla”

In perfetta linea con i positivi riscontri avutisi con le tre edizioni predenti, successo pieno anche per il quarto appuntamento con il raduno di auto e moto d’epoca “Città di Volla”, che, organizzato ed ottimamente condotto dall’Associazione “Limax” e, in primis, dal suo Presidente, Biagio Coppola(hanno beneficiato dei patrocini del Comune di Volla e della Confcommercio di Napoli), ha richiamato nella splendida cittadina dell’hinterland vesuviano una discreta e festante folla di appassionati e curiosi.
 
Numerose le
attrattive studiate e poste in essere perché la manifestazione, che, tra l’altro, ha beneficiato della qualificante presenza di una rappresentanza dell’Esercito Italiano, con tanto di mezzi al seguito, avesse, come, in effetti, ha avuto, il successo che meritava. Come era giusto che fosse, però, il piatto forte della situazione è stato costituito dai bolidi, su due e quattro ruote, che hanno sfilato, in corteo, per tutte le strade del centro e della periferia cittadini. Durante la kermesse, è stata allestita una Mostra Statica di Veicoli d’Epoca molto apprezzata dai tanti visitatori che hanno avuto modo di vederla. Come detto, l’evento si è avvalso anche della partecipazione di una rappresentanza dell’Esercito Italiano, i cui responsabili hanno approfittato dell’occasione per dar vita alla prima tappa del loro “Tour Promozionale 2011”.

L’info-point entrato appositamente in funzione è stato preso letteralmente d’assalto da tantissimi giovani interessati al fascino della divisa e a tutto quello che è vita militare, disciplina, sana condotta morale e giusto senso del dovere di cittadini disposti a qualsiasi sacrificio per amore della loro e nostra Patria. Insomma, si può senz’altro affermare che si è trattato di una manifestazione eccezionale, di una trovata da iscrivere sicuramente negli annali più prestigiosi ed ambìti della storia civico-culturale non solo a livello locale. 
Daniele Palazzo
 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore