
Giuseppe Lombardi
I testimoni di Geova si concentreranno più che mai sul Regno di Dio all’assemblea di distretto Saranno spiegate alcune affascinanti profezie bibliche
[FORCHIA] — I Testimoni di Geova di Pomigliano D’Arco, Castello di Cisterna, Casalnuovo di Napoli, Brusciano, Acerra, e tutti i comuni vesuviani si riuniranno dal 5 al 7 agosto per partecipare al’assemblea di distretto dal tema ‘venga il tuo Regno!’. In tutto il mondo molte persone recitano una preghiera con cui chiedono che venga il Regno di Dio; eppure sanno ben poco di ciò che stanno chiedendo. Spesso le spiegazioni che vengono date riguardo al Regno sono contraddittorie e complicate, e creano confusione sull’argomento. I testimoni di Geova promettono invece di affrontare l’argomento in maniera chiara ed edificante alla loro assemblea di distretto del 2011 dal tema ―Venga il tuo Regno!‖ Il congresso avrà inizio venerdì mattina presso la Sala delle Assemblee di Forchia – Contrada Rella, snc.
Questa assemblea di distretto è l’ennesima conferma del grande interesse che i Testimoni nutrono per il Regno menzionato nella preghiera modello, spesso chiamata Padrenostro, riportata nel Vangelo in Matteo 6:9, 10. Nel corso degli anni i testimoni di Geova hanno tenuto vari eventi i cui temi non lasciano dubbi che l’attenzione fosse rivolta al governo del Regno di Dio: ―Regno trionfante‖, ―Dominio divino‖, ―Lealtà al Regno‖, ―Verità del Regno‖, ―Unità del Regno‖, ―Incremento del Regno‖ e ―Zelanti proclamatori del Regno‖. Il titolo completo dell’organo ufficiale dei Testimoni è: La Torre di Guardia annunciante il Regno di Geova. La storia ufficiale dei testimoni di Geova è narrata nel libro I Testimoni di Geova, proclamatori del Regno di Dio. I loro luoghi di culto sono conosciuti con il nome di Sale del Regno, in quanto lo scopo di questi edifici è promuovere la vera adorazione e fungere da fulcro della predicazione della ―buona notizia del regno‖ di cui parlò Gesù nel brano biblico di Matteo 24:14. Tutte le riunioni pubbliche dei Testimoni si incentrano principalmente su ciò che insegna la Bibbia e sul suo messaggio centrale, che riguarda il tema del ministero di Gesù, cioè ―il regno di Dio‖ di cui si parla nel passo di Luca 4:43.
Per i testimoni di Geova il Regno è un governo vero e proprio, che presto entrerà in azione a favore di coloro che si sottomettono ad esso e contro chi si rifiuta di farlo. All’assemblea di quest’anno i Testimoni presenteranno una spiegazione di alcune affascinanti profezie bibliche relative al Regno di Dio e al modo in cui esso porterà cambiamenti permanenti e recherà benedizioni a coloro che amano ciò che è giusto.
I testimoni di Geova invitano tutti ad assistere all’assemblea per saperne di più sull’argomento del Regno. Tutti e tre i giorni le sessioni del programma avranno inizio alle 9,20 del mattino. L’ingresso è libero. Le assemblee dei testimoni di Geova sono sostenute interamente per mezzo di donazioni volontarie.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Contributi per ermergenza Covid: sequestrati beni per circa 245.000 euro a due società in odore di camorra
Coronavirus, i postivi di oggi in Campania sono 5.291 su 30.617 test. 8 deceduti
Sant'Anastasia, corruzione e truffa allo Stato: nei guai cancellieri, avvocati, medici e professionisti
Abusivismo, sequestrata un'area di 5mila mq in un noto stabilimento
Documenti falsi per incassare 10mila euro: arrestata 24enne incensurata
Terra dei Fuochi, Arpac assume i nasi: i Medici per l'Ambiente rispondono all'appello.
Marigliano Mariglianella, dopo Agrimonda: dove andremo a finire? Arriva sul sito Luca Abete di Striscia la Notizia.
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.431 su 9.836 test. 9 morti
Marigliano, via Campo Sportivo: dissequestrato il cantiere e ripresa dei lavori
Peculato, sequestrati 18 milioni di euro a nota commercialista
Vesuviano, importavano auto con false certificazioni: denunciate 25 persone
Ottaviano, falso sacerdote si avvicina ai fedeli: denunciato 65enne
Brusciano, sgominati i clan Esposito - Palermo e Rega: 17 arresti
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 3.330 su 21.202 test. Nessun morto
Commenti