Marigliano, regolarizzare gli abusivi della 219

Redazione

Interrogazione consiliare del consigliere comunale Agostino Ricciardi insieme ad altri cinque consiglieri tra cui Michele Nappi ed Emanuele Perna.

MARIGLIANO - Il caso della mancata regolarizzazione della posizione degli occupanti abusivi del rione 219 finisce al centro di un'interrogazione consiliare. A sollevarla è il consigliere comunale Agostino Ricciardi insieme  ai consiglieri  Michele Nappi, Oto D'Oto, Nicolina Di Monda, Emanuele Perna e Antonio Sasso. Sei le firme apposte in calce al documento. 

" E' assolutamente inaudito che l’amministrazione comunale non abbia preso ancora provvedimenti per regolarizzare gli occupanti abusivi della 219", accusa Ricciardi. Nell'interrogazione si fa riferimento alla legge Regionale la N° 1 del 27/01/2012 che ha modificato la precedente legge 13 del 14 aprile del 2000. "La nuova normativa -afferma Ricciardi- in buona sostanza dice che tutti i cittadini che hanno occupato una casa prima di dicembre 2009 debbano essere regolarizzati dai comuni, entro 180 giorni".

Intanto - secondo i denuncianti -   sono passati oltre 2 mesi senza che il Comune abbia preso provvedimenti in merito. , Nel frattempo Ricciardi , ha convocato la commissione Periferie, per giovedì 12 aprile per richiamare l’attenzione sulla vicenda del sindaco e dell’assessore.  "I
cittadini tutti -scrive Ricciardi- chiedono ad alta voce di mettersi in  regola e vivere in pace anche se delusi per la mancata riqualificazione del quartiere con la complicità anche di questa amministrazione". E incalza Ricciardi:" Si è fatto finta di non vedere che nulla era stato fatto nonostante la pioggia di fondi spesi. Ad un sopralluogo avvenuto dove era presente l’ assessore Coppola, sono emerse tutte le criticità e il grande degrado che imperversa nel rione".

L'indice è puntato contro il mancato rifacimento delle colonne fecali fatiscenti che continuano a portare danni alla salute degli abitanti, soprattutto dii residenti dell’isolato 02/08 per la fuori uscita degli escrementi.

Leggi il documento

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



ASM G. Menichini
test 300x250
In Evidenza
test 300x250