Pomigliano, parte il parcheggio a pagamento

Redazione

Seconda tranche del dispositivo di sosta a pagamento in vigore da oggi, 1 agosto 2013. Ridotte le tariffe per i parcheggi off street. L’assessore Mazia: «Un provvedimento richiesto da molti commercianti, ma ci riserviamo di apportare ulteriori accorgimenti».

POMIGLIANO D'ARCO - Parte da oggi, 1 agosto 2013, la seconda fase del dispositivo di sosta a pagamento (strisce blu). Il provvedimento interesserà le seguenti strade: via Passariello (dall’intersezione con via Leopardi alla rotonda), via Mazzini (dall’intersezione con via Miccoli a via Caiazzo), via Mauro Leone (dall’intersezione con viale Alfa al distributore Q8), via Olbia, via Francesco Pirozzi dall’intersezione con via Roma a via vico Castello, via Caiazzo (dall’intersezione con via Leopardi a P.zza Primavera), via Locatelli, via Roma (dall’intersezione con via Umberto I al cavalcavia dopo la rotonda Ponte). Il dispositivo, che già interessava parzialmente talune di queste strade è stato ampliato. «Anche per la richiesta di molti commercianti» - precisa l’assessore al ramo, Gianfranco Mazia.

Le auto in sosta dovranno esporre il contrassegno attestante il pagamento, pena la sanzione ai sensi del codice della strada. Per le aree di sosta su strada e per quelle all’interno dei parcheggi delimitati, ad esclusione di quello antistante il cimitero comunale e di quelli al servizio del Parco Pubblico, le tariffe ammontano a 50 centesimi orari frazionabili con pagamento minimo di 10 centesimi ogni 12 minuti, tutti i giorni feriali dalle 8, 30 alle 13, 30 e dalle 16 alle 20. Per il parcheggio antistante le aree cimiteriali, la tariffa è di 30 centesimi ogni ora, dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13, invece, di martedì, giovedì, sabato e domenica.

Per il parcheggio al servizio del parco urbano, su via Gandhi, gratis la sosta nei giorni feriali. Si pagherà invece per chi vuole parcheggiare nei festivi e nei weekend, con le seguenti modalità e tariffe: un euro per sostare mezza giornata (8, 30 – 13, 30 oppure 16.00 – 20.00), 30 centesimi ogni ora in caso di sosta non continuativa. Ridotte le tariffe per i parcheggi off street: per il parcheggio di via Vesuviana si pagherà, anche nei giorni feriali, un euro per sostare mezza giornata oppure 30 centesimi ogni ora. Stesse modalità per i parcheggi di via Gorizia, via Trento, via Madre Teresa di Calcutta (da lunedì a sabato, un euro per mezza giornata, 30 centesimi ogni ora). «Ovviamente ci riserviamo di apportare eventuali accorgimenti migliorativi» - fa sapere l’assessore Mazia. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Di Palma srl
test 300x250
In Evidenza
test 300x250