Marigliano, premiate le persone che curano aiuole e spazi verdi comunali

Redazione

Il Commissario Straordinario ha premiato persone ed Associazioni che curano gli spazi verdi comunali. --FOTO --

MARIGLIANO -  In periodi di crisi, come quello che stiamo attraversando, l’atteggiamento comune a molti cittadini è quello della rassegnazione o peggio del vittimismo. Ma non per tutti è così!
Ieri  mattina, nella stanza del Commissario Straordinario Massimo De Stefano, alla presenza del Subcommissario Carmine Mancinelli, si è svolta una informale cerimonia, organizzata dal Comando di P.M., per ringraziare i cittadini, le Associazioni e gli esercizi commerciali che si stanno “prendendo cura” a titolo gratuito di spazi di verde pubblico della città di Marigliano.

“Durante la processione per la festa patronale” - spiega il responsabile del servizio di P.M., Giuseppe Caliendo “ - il Commissario ha avuto modo di notare tanti aspetti negativi della nostra città, ma contestualmente è anche rimasto piacevolmente sorpreso dalla cura ed il decoro di alcuni spazi pubblici. Quando ha scoperto che il rifacimento di quegli spazi era oggetto di iniziativa di soggetti privati è nata l’idea di un ringraziamento pubblico. E’ il segnale che a Marigliano sta rinascendo il volontariato”.

E così questa mattina sono stati convocati: il Domenico Ariano, pensionato che si occupa dell’area dell’ex binario dimesso ferrovia dello Stato; l’ Associazione Collettivo Utopia che si prende cura dell’area ex Stazione Circumvesuviana; i Lions Club e L’Asso dei fiori che hanno adottato le rotonde; il fioraio Gennaro Scognamiglio che ha valorizzato le aiuole in piazza Municipio; La Gerbera ed il Vivaio Uragano che hanno attrezzato l’area di verde pubblico antistante il presidio di P.M.; The Funeral Company che ha allestito le fioriere antistanti la Chiesa Collegiata.

“Esprimo gratitudine a nome della città”. - Ha detto il Commissario Massimo De Stefano - “La nostra società può progredire soltanto grazie al principio della sussidiarietà orizzontale ed allo spirito di iniziativa di singoli ed Associazioni. Il mio è un apprezzamento ed un ringraziamento scevro da qualsiasi logica elettorale fatto nell’interesse di una città che al momento è anche la mia”.
Grande soddisfazione da parte dei partecipanti felici di aver visto riconosciuto il frutto del loro impegno e speranzosi che il loro spirito di iniziativa possa servire d’esempio anche per altri settori.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net


Leggi tutti gli articoli di Redazione >>




Articoli correlati



Altro da questo autore



Angelo Bruscino
test 300x250
In Evidenza
test 300x250