
Redazione
Il Commissario Straordinario ha premiato persone ed Associazioni che curano gli spazi verdi comunali. --FOTO --
MARIGLIANO - In periodi di crisi, come quello che stiamo attraversando, l’atteggiamento comune a molti cittadini è quello della rassegnazione o peggio del vittimismo. Ma non per tutti è così!
Ieri mattina, nella stanza del Commissario Straordinario Massimo De Stefano, alla presenza del Subcommissario Carmine Mancinelli, si è svolta una informale cerimonia, organizzata dal Comando di P.M., per ringraziare i cittadini, le Associazioni e gli esercizi commerciali che si stanno “prendendo cura” a titolo gratuito di spazi di verde pubblico della città di Marigliano.
“Durante la processione per la festa patronale” - spiega il responsabile del servizio di P.M., Giuseppe Caliendo “ - il Commissario ha avuto modo di notare tanti aspetti negativi della nostra città, ma contestualmente è anche rimasto piacevolmente sorpreso dalla cura ed il decoro di alcuni spazi pubblici. Quando ha scoperto che il rifacimento di quegli spazi era oggetto di iniziativa di soggetti privati è nata l’idea di un ringraziamento pubblico. E’ il segnale che a Marigliano sta rinascendo il volontariato”.
E così questa mattina sono stati convocati: il Domenico Ariano, pensionato che si occupa dell’area dell’ex binario dimesso ferrovia dello Stato; l’ Associazione Collettivo Utopia che si prende cura dell’area ex Stazione Circumvesuviana; i Lions Club e L’Asso dei fiori che hanno adottato le rotonde; il fioraio Gennaro Scognamiglio che ha valorizzato le aiuole in piazza Municipio; La Gerbera ed il Vivaio Uragano che hanno attrezzato l’area di verde pubblico antistante il presidio di P.M.; The Funeral Company che ha allestito le fioriere antistanti la Chiesa Collegiata.
“Esprimo gratitudine a nome della città”. - Ha detto il Commissario Massimo De Stefano - “La nostra società può progredire soltanto grazie al principio della sussidiarietà orizzontale ed allo spirito di iniziativa di singoli ed Associazioni. Il mio è un apprezzamento ed un ringraziamento scevro da qualsiasi logica elettorale fatto nell’interesse di una città che al momento è anche la mia”.
Grande soddisfazione da parte dei partecipanti felici di aver visto riconosciuto il frutto del loro impegno e speranzosi che il loro spirito di iniziativa possa servire d’esempio anche per altri settori.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net
Leggi tutti gli articoli di Redazione >>
Campania, Nonno: comparto danza in ginocchio. Chiesta convocazione III Commissione Consiliare Permanente
Marigliano, blitz in un allevamento di volatili: sequestrati 11 cardellini e un verdone
Due arresti: in manette un marito violento ed un nigeriano
Blitz nella notte: smantellato nuovo polo della camorra
Comune di Napoli, Piano di recupero della ex base Nato di Bagnoli: sopralluogo della commissione Politiche Urbane
Stazioni e treni: circa 5.000 controlli e 7 persone denunciate
PD, Marco Sarracino: se oggi si parla di elezioni, colpa di Renzi
Casalnuovo di Napoli, inaugurato il campo Frascogna: non ci fermeremo finché non avremo giustizia per Simone.
Scovato laboratorio di capi contraffatti: denunciato un 46enne
Mariglianella, Giornata della Memoria: il manifesto dell'Amministrazione Comunale.
Marigliano, arrivano 894 mila euro di fondi per il terremoto del 1980
San Vitaliano, ritorno in aula alternato per gli alunni di scuola media.
Protezione Civile Campania: allerta meteo fino alle 18 di domani
Coronavirus, i positivi di oggi in Campania sono 1.069 su 16.219 test
Commenti